Sauber, Hülkenberg: “Deluso perché avrei potuto finire ottavo”

Gutierrez autore di bei duelli ma penalizzato per jump start

Sauber, Hülkenberg: “Deluso perché avrei potuto finire ottavo”

Giornata dalle tinte abbastanza scure per la Sauber. Out a poche tornate dal termine con Hülkenberg comunque autore di un’ottima corsa che per un po’ l’ha visto occupare la quarta piazza, quindicesima con Gutierrez rallentato dalla penalità per partenza anticipata.

“Oggi avrei potuto chiudere ottavo – la constatazione di Nico – Non so ancora bene cosa sia successo. Quando ho frenato all’ultima curva, ho sentito un rumore e all’improvviso i freni hanno smesso di funzionare. A quel punto sono rientrato ai box, ma una volta fuori mi sono reso conto che il problema c’era ancora. E’ stata una delusione”.

“Non è stato un gran weekend, ma se non altro ho fatto un po’ d’esperienza – ha detto Esteban – Sfortunatamente ho commesso un errore al via e ho pagato con un drive through. Il passo era buono e l’auto ben bilanciata tanto da consentirmi di fare dei bei duelli con Alonso e Grosjean. Sul finale ho avuto qualche difficoltà con le soft. Senza sbavature e con una miglior qualifica la top ten è ancora alla mia portata”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]

Subito incidente tra Hulkenberg (Racing Point) e Beganovic (Ferrari), causato da un contatto tra il tedesco e Luca Salvadori (Toro Rosso)
Il Gran Premio del Bahrain purtroppo, insieme alle altre gare di inizio stagione è stato rinviato a data da destinarsi