Marussia, Chilton: “Contento della mia performance di oggi”

Bianchi invece non ha potuto sfruttare la strategia a causa di un errore al cambio gomme

Marussia, Chilton: “Contento della mia performance di oggi”

Con le due Caterham fuori gioco la gara della Marussia si è risolta con una lotta tra le due metà del box, ma se la strategia di partenza avrebbe dovuto congelare le posizioni di partenza con Bianchi davanti a Chilton, una piccola sbavatura durante il pit del francese ha scombinato i piani del team anglo-russo.

“Sono davvero felice della mia prestazione di oggi – ha affermato Max, 17esimo – Lo start è stato ottimo e grazie all’aiuto dei miei ingegneri sono riuscito a passare sopra ad un problema che mi avrebbe potuto condurre al ritiro e che invece abbiamo risolto. Riguardo l’episodio iniziale dalle immagini è palese che Van der Garde abbia colpito con la sua ala sia me che Pic. Seppure non sia stato un weekend liscio, come passo eravamo al pari della nostra avversaria e in più sono contento di aver mantenuto il record di corse finite. Ringrazio la squadra per il grande lavoro”.

“Bene assere arrivati entrambi al traguardo, ma un po’ di delusione per aver perso un posto – la considerazione di Jules, 18esimo – l’errore durante la sosta credo abbia fatto la differenza, tutto sommato però sono contento della macchina e sono fiducioso per la classifica costruttori”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

5 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati