Vettel: “Sarà una gara interessante”

Il tedesco è in pole ma partirà con le soft

Vettel: “Sarà una gara interessante”

Sebastian Vettel ha ammesso che Mark Webber potrebbe essere uno degli avversari più pericolosi per la vittoria al GP India di domani. Sebbene Vettel abbia conquistato ancora una volta la pole, il tedesco partirà con le gomme soft, caratterizzate da un alto degrado finora. Alle spalle di Vettel le due Mercedes partiranno a loro volta con le soft ma Webber è il primo pilota a montare gomme medium e scatterà quarto.

A Vettel basta un quinto posto per laurearsi campione del mondo per la quarta volta consecutiva, ma resta concentrato sulla vittoria della gara.

“Sto provando a non pensare al titolo, ma ovviamente è difficile quando ogni secondo una persona nel paddock ti fa la stessa domanda!” ha dichiarato Vettel. “Penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro in passato concentrandoci su ogni singolo passo e non vedo un motivo per cambiare le cose domani o nelle prossime gare. Siamo in una buona posizione; abbiamo lavorato duramente per essere lì e la gara di domani sarà lunga. Penso che sarà difficile fare sempre la cosa giusta ma ci sono molti giri e penso che abbiamo un pacchetto veloce, quindi dovremmo essere in buona forma domani”.

“Partirò con una gomma diversa (da Webber, ndr) quindi ovviamente la strategia sarà diversa. Sarà dura, molto interessante e di sicuro non facile. I primi tre partono alla pari ma ovviamente Mark è il primo con le gomme medium e avrà una strategia diversa”.

Vettel ha ottenuto il miglior tempo in tutte le sessioni e ha ammesso che la sua vettura è quasi perfetta: “Finora è stato un weekend brillante. La vettura è andata fondamentalmente bene fin da ieri mattina; non abbiamo fatto molte modifiche e durante le qualifiche è andata ancora meglio quando la pista si è gommata sempre più. E’ un circuito fantastico, mi piace molto il layout del tracciato, soprattutto nel tratto centrale con le curve ad alta velocità. Ma non è un segreto che se la tua vettura si comporta nel modo in cui vuoi ti divertirai sempre molto. E’ un grande risultato per il team. Ovviamente Mark è su una strategia diversa quindi vedremo come andrà la gara”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti
  1. Stephano

    26 Ottobre 2013 at 12:48

    Ma figuriamoci se domani in Red Bull metteranno i bastoni fra le ruote a Vettel tramite Webber.
    Soprattutto ora che deve vincere il titolo.
    Povero Webber…

    • Emanuele

      26 Ottobre 2013 at 15:14

      Il titolo è vinto comunque, io non credo favoriscano vettel di proposito, quando ci sono strategie diverse spesso uno ne prende una e uno l’altra, lo hanno fatto lo scorso gp, e anche questo, e lo ha fatto anche la ferrari, ma se lo fa la red bull è solo per far vincere vettel, come se ne avesse bisogno….
      Se quello che è successo a grosjean fosse successo a webber non oso immaginare i complottisti cosa dicevano.
      È facile parlare sempre con il senno di poi il lunedi, ma la verità è che non si sa mai come va a finire finchè non finisce

    • ferrarista1984

      26 Ottobre 2013 at 22:07

      Oggi dopo queste qualifiche ignobili mi stupisco che ci sia ancora qualcuno che sia in grado di tifare rb. Quest’oggi hanno imposto al signor webber una strategia da cani per i motivi che oramai sanno tutti dall’annata 2009. vergogna! vedremo con ricciardo quali altre “zozzate” saranno in grado di fare.
      Forza webber signore fino alla fine

      • A75X tifoso Williams

        A75X tifoso Williams

        27 Ottobre 2013 at 08:59

        Non fare il moralista, in ferrari siete maestri ne trattare le secinda guida come cani bastonati, barrichello, irvine, massa, la lista e lunga e la tradizione delle “vostre zozzate” anche…!
        Pensa alla tua di coppia del prossimo anno… la ferrari è rinomata per non saper gestire 2 galli nel pollaio….

  2. Emanuele

    26 Ottobre 2013 at 14:51

    Dai che domani vediamo vettel superare e spero sarà una bella gara ….

  3. Jonnif1

    26 Ottobre 2013 at 17:55

    ma che gara interessante Vettelino
    domani fai il vuoto
    spero di non addomentarmi
    come facevo ai tempi di Schumi
    e come facevo pure all epoca di Senna

  4. maxell

    26 Ottobre 2013 at 22:40

    se va come spero….allora sarà interessanter

  5. Iceman Red Bull

    27 Ottobre 2013 at 00:15

    ha ragione, la gara domani ha quell’incognita gomme, però potremmo vedere sorpassi se Vettel finisce dietro

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Boullier si scusa per il team radio

Per il capo della Lotus parole inappropriate dovute alla tensione
Eric Boullier chiede scusa. Consapevole di quanto il “Levati di torno” o giù di lì gridato via radio dall’ingegnere di