Vettel: “Sarà difficile battere Ferrari e McLaren qui in Ungheria”

Vettel: “Sarà difficile battere Ferrari e McLaren qui in Ungheria”

Sebastian Vettel crede che il suo team Red Bull Racing dovrà alzare il tiro al fine di lottare con McLaren e Ferrari durante questo week-end di Gran Premio d’Ungheria.

Il tedesco, che ha avuto la sua peggior gara della stagione nel precedente Gran Premio in Germania – dove è stato quarto – è finito giù in quinta posizione nella seconda sessione di prove di oggi, più di mezzo secondo dietro il pilota della McLaren Lewis Hamilton, il piu’ veloce oggi.

Vettel ritiene che per la Red Bull sarà necessario fare un passo avanti per poter lottare al top in questo weekend.

“E ‘stato molto scivoloso all’inizio, ma poi mi sono sentito bene in macchina, ma penso che non sia come l’anno scorso”, ha detto Vettel.

“Sembra che i tempi siano molto stretti. McLaren e Ferrari sono molto veloci quindi penso che dobbiamo aumentare il nostro ritmo per assicurarci la vittoria.”

Il campione del mondo ha ammesso che la gestione degli pneumatici questo fine settimana non sarà facile, date le condizioni della pista e il fatto che Pirelli abbia scelto una mescola morbida.

“Ovviamente sono appena uscito dalla macchina così abbiamo bisogno di vedere quello che gli altri hanno fatto, per quanto tempo hanno usato le gomme. La cosa più importante da considerare è la gestione delle gomme per un giro ma ugualmente sarà importante ottenere tutto dalle gomme nello stint nel suo complesso e non farle decadere troppo in fretta. Sarà dura “.

Il compagno di squadra Mark Webber si è piazzato al quarto posto dopo essersi ripreso da un incidente nella sessione del mattino, il pilota australiano ha perso il controllo della sua macchina ed è finito contro le barriere.

Webber ha ammesso che l’incidente è stato colpa sua.

“E ‘stato un mio errore, sono andato troppo sul cordolo. Sono finito sull’erba sintetica ed ho colpito la barriera, ma per fortuna si è danneggiato solo l’alettone anteriore. Abbiamo recuperato abbastanza bene questo pomeriggio e fatto un sacco di chilometri. La vettura ha funzionato bene. Ovviamente è un luogo piuttosto difficile con le gomme, così ci sono un sacco di informazioni da analizzare “.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

28 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati