Vettel: “Non sono contento dell’avvio di stagione”
Malgrado sia in testa al Mondiale, il tedesco non è soddisfatto delle prime gare
Sebastian Vettel ha conquistato la sua 22ma vittoria in carriera domenica scirsa al Gran Premio del Bahrein ed è ora in testa davanti a Lewis Hamilton in cima alla classifica del campionato con 53 punti dopo le prime quattro gare. Il campione del mondo in carica, tuttavia, ha faticato moltissimo in quyesto avvio di stagione e infatti il divario con i rivali è molto ridotto.
“E’ sbagliato dire che lo scorso anno abbiamo avuto di gran lunga la macchina migliore”, ha spiegato Vettel. “Sì, avevamo una macchina molto forte, ma a volte non eravamo i migliori e siamo andati comunque bene. Quest’anno invece avremmo preferito essere in una posizione migliore all’inizio di stagione. Tuttavia, penso che abbiamo avuto buone gara, ma la concorrenza è vicina e non siamo fiduciosi come eravamo soliti essere, perché piccole cose possono fare la differenza in qualifica e hanno un grande impatto sulla gara. Più veloci si va il sabato, più facile sarà la gara di domenica”.
Vettel appare molto meno spavaldo dello scorso anno. “Abbiamo avuto solo quattro gare, ma non sono del tutto contento di dove siamo, anche se penso che ci sia un grande potenziale sulla vettura. Devi darti il tempo di provare cose diverse e vedere cosa funziona meglio per te. Forse Mark sta faticando un po’ meno, non lo so, ma parliamo molto delle soluzioni da adottare. In Italia al Mugello saremo in grado di testare e valutare un sacco di novità e saremo in grado di portare a Barcellona una macchina più sviluppata”, ha concluso il bicampione del mondo. A Barcellona il Gran Premio di Spagna si terrà il prossimo 13 maggio.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui