Vettel: “Non possiamo dare nulla per scontato in Turchia”

Vettel: “Non possiamo dare nulla per scontato in Turchia”

Sebastian Vettel ha detto che la Red Bull Racing non può dare nulla per scontato circa il Gran Premio di Turchia, nonostante abbia dimostrato di essere il team piu’ in forma nelle prime tre gare.

Vettel attualmente dirige la classifica del campionato mondiale – dopo aver vinto due delle prime tre gare dell’anno – ed ancora una volta è indicato da molti come il pilota piu’ probabile per la vittoria di Istanbul della prossima settimana.

Tuttavia, nonostante la forza della RB7 e il suo vantaggio enorme in qualifica, i rivali stanno riducendo il gap dalla squadra e Vettel è ben consapevole che bisogna continuare a spingere.

“La Turchia è una pista dura con le gomme e di solito fa molto caldo lì – ma mi piace soprattutto il luogo, li ho avuto il mio primo test in F1,” ha detto Vettel.

“La nostra vettura dovrebbe essere forte su questo circuito, ma ovviamente dobbiamo rispettare i nostri avversari e non può mai dare nulla per scontato. Molti piloti stanno spingendo duro, ma stiamo spingendo molto anche noi per mantenere la nostra forza.”

Il weekend del Gran Premio di Turchia rischia di essere deciso dalle gomme che devono affrontare la difficile curva 8.

“E’ una curva impressionante, cerchiamo di prenderla in pieno anno dopo anno,” ha detto. “E’ veloce ed estremamente accidentata, per cui difficilmente si puo’ capire dove si sta andando – si gira e si spera per il meglio.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati