Hamilton prudente circa le sue chance di vittoria in Turchia

Hamilton prudente circa le sue chance di vittoria in Turchia

Lewis Hamilton è cauto circa le sue possibilità per il Gran Premio di Turchia, pur avendo ottenuto la sua prima vittoria della stagione nella gara precedente in Cina.

Il pilota della McLaren ha messo su una prestazione superba a Shanghai per fermare la scia di successi di Sebastian Vettel, ma ha ammesso di non lasciarsi trasportare, perchè è consapevole del fatto che egli non ha ancora la macchina più veloce.

“Si può venire dall’ultima gara ed essere emozionato e fiducioso per la prossima gara, ma non ho speranze particolarmente elevate,” ha detto Hamilton oggi a Istanbul.

“Preferisco arrivare qui prudente se vogliamo che sia un altro weekend fantastico e faremo il massimo per vincere. Nell’ultima gara non abbiamo vinto perché avevamo la macchina più veloce, ma perché avevamo la strategia migliore. Speriamo di colmare il divario, e, si spera che il nostro aggiornamento sia abbastanza buono, ma vedremo domani”.

Il pilota inglese ha anche detto che si aspetta di più anche dalle altre squadre – e non solo Red Bull e McLaren – che possono puntare alla vittoria.

“Io non la penso così”, ha detto quando gli viene chiesto se la lotta per la vittoria è soltanto tra McLaren e Red Bull. “Soprattutto con questa pausa gli altri ragazzi sembrano chiudere il gap a poco a poco. Mercedes è più vicina, la Ferrari c’è o giù di lì.”

“Non sembra ci vorrà molto per loro chiudere il gap ed essere lì con noi. Le Renault sono fantastiche e Petrov sta guidando in modo fantastico. Penso che sarà vicino a un certo punto, e io mi auguro possa continuare ad andare avanti. “

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

14 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati