Vettel: Le Pirelli sono meglio del previsto

Vettel: Le Pirelli sono meglio del previsto

Soddisfazione in casa Red Bull per il comportamento delle gomme Pirelli dopo il primo test ufficiale. Sebastian Vettel ha guidato in entrambi i giorni e testato tutte e quattro le specifiche portate dall’azienda italiana ad Abu Dhabi.

Il neo campione del mondo è contento degli pneumatici: “Abbiamo avuto due giorni di intensi test e abbiamo avuto modo di farci le nostre prime impressioni su queste gomme. Abbiamo analizzato il loro comportamento e siamo soddisfatti. Sicuramente ci sono cose che alla Pirelli rivedranno in vista del 2011 ma credo che le gomme siano buone, meglio del previsto. Per noi è stata anche l’occasione di testare alcuni particolari sulla vettura dal momento che questo è l’unico test previsto dalla Fia”.

Dal team, il race engineering Ian Morgan commenta: “E’ stato interessante per noi provare le gomme con una vettura, la RB6, che conosciamo bene. Abbiamo ricavato importanti informazioni che utilizzeremo sulla macchina della prossima stagione. Non vediamo l’ora di lavorare con Pirelli in futuro anche se questo è un giorno un po’ triste per noi perché si tratta dell’ultimo giorno di attività di una monoposto che ha ottenuto un grande successo. Ci rivedremo nel 2011”.

Roberto Ferrari

Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati