Vettel: “In Germania un tifo straordinario”
Il tedesco cercherà la prima vittoria stagionale nel giardino di casa
Galvanizzata da un doppio risultato positivo in Inghilterra la Red Bull proverà a fare altrettanto in Germania dove Sebastian Vettel giocando in casa ci terrà sicuramente a tirar fuori quel qualcosa in più dal suo cilindro di quattro volte iridato.
“Una delle cose che mi fanno amare questa gara è l’atmosfera – ha dichiarato il pilota di Heppenheim – Il pubblico è numeroso sin dalla mattina, ci sono bandiere tedesche ovunque e perfino durante le libere c‘è un tifo grandissimo, per cui vorresti sempre fare bene. A volte però non dipende da te. Per quanto mi riguarda cercherò comunque di dare il massimo”.
“Hockenheim è un tracciato breve ma con un po’ di tutto – ha affermato Daniel Ricciardo – Non lo ritengo particolarmente insidioso salvo che per la veloce curva 1 e la destra-sinistra che immette allo stadio. Lì bisogna sentirsi pienamente a proprio agio con la macchina. Un altro aspetto importante è il bilanciamento e la stabilità in frenata al tornantino. Vorresti avere un buon downforce ma allo stesso tempo non troppo drag in rettilineo”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui