Vettel: “Il terzo posto ce lo siamo guadagnato”

Il pilota Ferrari ha chiuso a podio dopo l'arrivo della pioggia nelle fasi finali della gara

Vettel: “Il terzo posto ce lo siamo guadagnato”

Era già pronto ad andarsene dritto ai box a fine gara Sebastian Vettel, dopo una corsa passata a rincorrere non solo le solite imprendibili Mercedes ma anche le Williams, tornate ultimamente protagoniste nelle prime file.
Invece la pioggia c’ha messo lo zampino, regalando al pilota della Ferrari il terzo gradino del podio. Il quattro volte iridato si consola così con altri buoni punti per lui e per il team, che gli permettono di mantenersi saldo in terza posizione in classifica generale.

“Ho avuto una brutta partenza ma alla fine eravamo risaliti in quinta e sesta piazza, anche se ovviamente il gap nei confronti dei piloti davanti a noi era troppo grande”, ha spiegato Vettel in conferenza stampa. “Quindi è arrivata la pioggia in alcuni punti della pista e a quel punto rimanere fuori con le slick significava andare più veloci. Ma poi all’uscita dalla Chapel e in fondo al rettilineo Hangar ho notato molta più acqua. Cercavo di guardare le nuvole e ad ogni giro pensavo ‘ecco questo è il momento di rientrare’, visto che la pioggia era sempre più intensa. Quindi ho deciso di andare ai box. Una volta lì mi è stato detto che anche Lewis era rientrato e ho pensato di aver fatto la mossa giusta”.

“Il terzo posto comunque non è stato un regalo di Babbo Natale, che mi ha detto quando rientrare ai box”, ha ironizzato il pilota Ferrari , rispondendo a chi gli chiedeva se questo podio fosse stato più che altro un colpo di fortuna, visto e considerato l’intero weekend. “E’ stata una nostra decisione e non tutti hanno fatto la scelta giusta quindi il risultato di oggi è una nostra conquista. Detto questo, non è stato comunque un fine settimana facile. Ci aspettavamo di essere più forti e siamo rimasti sorpresi dal passo delle Williams sia sabato che domenica. Il gap nei confronti degli altri davanti a noi poi era più ampio rispetto al solito. Non penso abbiamo fatto un passo indietro ma questo weekend semplicemente non abbiamo intrapreso la giusta direzione. Sia Williams che Red Bull sono state molto veloci questo weekend e penso abbiano compiuto un passo in avanti”, ha concluso Vettel.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati