Arrivabene: “Nel complesso non sono contento di questo weekend”

Se la gara fosse stata tutta sull’asciutto, il risultato sarebbe stato molto diverso

Arrivabene: “Nel complesso non sono contento di questo weekend”

Il commento del Team Principal della Ferrari al termine del Gran Premio di Gran Bretagna.
Maurizio Arrivabene: “Nel complesso non sono contento di questo weekend, perché dobbiamo essere onesti: se la gara fosse stata tutta sull’asciutto, il risultato sarebbe stato molto diverso. Sono soddisfatto di Sebastian, perché ha dimostrato ancora una volta di saper entrare ai box nel momento più giusto e poi ha fatto un capolavoro in pista, distanziando le Williams. Sono soddisfatto anche per l’ottima strategia di gara. Ora bisogna andare avanti con umiltà e non montarsi la testa, perché abbiamo ottenuto il terzo posto grazie ad un grande pilota e ad una grande strategia, ma ci vuole anche una grande macchina. I ragazzi che lavorano sulla strategia sono molto bravi, ma nei casi di pioggia la decisione finale su quando andare al box spetta al pilota. Nel caso di Kimi, che aveva una strategia identica a quella di Seb, lui ha ritenuto di dover entrare. Se la pioggia fosse caduta più forte, magari avrebbe vinto la gara. Ma bisogna essere sinceri e riconoscere che qui la Williams era più forte”.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

14 commenti
  1. lucaraikkonen

    5 Luglio 2015 at 19:32

    Vatti a fidare del meteo inglese.. 🙁

    • lucaraikkonen

      5 Luglio 2015 at 19:34

      Nel senso che è un tempo pazzo.. di solito se piove continua. Non è che smette e poi riprende.. vabe

  2. morriss

    morriss

    5 Luglio 2015 at 20:04

    sincero ed obbiettivo il commento di maurizio, la williams oggi era superiore alla ferrari e meritava di piu, poi la pioggia e l intuito di seb ( che x alcuni poco obbiettivi viene considerato solo fondo schiena) d entrare x il cambio gomme al momento giusto a differenza sia di kimi che del duo williams ha fatto si che si agguantasse il podio. Ma come dice lui obbiettivamente oggi la ferrari era inferiore e questo deve far riflettere a maranello, non sempre ci sara la pioggia a dare 1 mano!!!

  3. morriss

    morriss

    5 Luglio 2015 at 20:10

    sarei curioso e tanto pure di capire cosa non va bene nei commenti che vengono messi in moderazione, non esiste 1 logica comprensibile di cio, ma forse il moderatore puo essere cosi gentile da spiegarmelo ammesso che esista 1 moderatore e che ci sia 1 motivo x moderare commenti normalissimi!!!

    • morriss

      morriss

      5 Luglio 2015 at 20:37

      colgo l occasione x sollecitare TUTTI i lettori a manifestare il loro disappunto ogni qual volta se ne presenti l occasione. Non lasciare la liberta di espressione del proprio pensiero (ovviamente se cio non risulta ingiurioso o offensivo nei confronti di altri) non è comprensibile in 1 stato democratico del quale ne andiamo fieri. Ovviamente i nostri sono dei semplici giudizi d appassionati di questo sport e non trovo giusto limitarne la pubblicazione!!!

      • ale7485

        5 Luglio 2015 at 21:30

        Io credo che ci sia una “moderatore automatico” perchè a volte i commenti sono pubblicati istantaneamente, altre va sotto moderazione e spesso nemmeno pubblicate più, nonostante si trattino di banali commenti!
        In altre parole, censura permettendo (ahahah), questo sistema di commento è pessimo…preferisco di gran lunga Disqus che mi mostra anche notifiche se qualcuno mi risponde o fa +1 sul mio commento!

  4. stefanoabbadia

    5 Luglio 2015 at 20:22

    Bravo Arrivabene…onesto e corretto…ovviamente non ha potuto dichiarare apertamente che il podio è stato un assoluto regalo inaspettato…e che la vettura progettata sotto la direzione di Allison…non è il gioiellino che ci si illudeva di avere…altro che dare la colpa al motore dello scorso anno…questo rimasto orfano di Marmorini..e rimaneggiato ora da AVL..beh…siam messi bene…Attendiamo un vero direttore tecnico…e un motorista ma a Maranello non in austria…forza ferrari..sempre

  5. morriss

    morriss

    5 Luglio 2015 at 21:58

    francamente questo sistema (di moderazione) risulta pessimo e cosa piu grave nuoce anche all immagine del sito stesso che x queste pecche ne perde tanto d immagine, e prima o poi i lettori finiranno con lo stancarsi, come succede in F1 regole assurde hanno finito x allontanare tanti spettatori, sarebbe il caso di pensarci 1 attimino, non credete???

  6. stefanoabbadia

    5 Luglio 2015 at 23:03

    Penso che i gestori del sito dovrebbero riflettere sul fatto che il numero dei commenti e dei “flag” ad essi apposti sia in caduta libera…

  7. oniram

    6 Luglio 2015 at 05:05

    Fantastico… avevo scritto un lungo post in proposito (sulla “moderazione”) e indovinate… è “in attesa di moderazione”!
    (sono le 5 del mattino, quindi dubito che ci siano redattori a controllare)
    Mi sa che con questo sito ho chiuso.

  8. oniram

    6 Luglio 2015 at 05:10

    Ho provato a riproporre (con una chiosa) il commento “in moderazione”… niente da fare.

    • morriss

      morriss

      6 Luglio 2015 at 10:29

      @onoram giusto e comprensibile il tuo (come quello di tanti altri) disappunto x queste incomprensibili moderazioni, ed alla fine come è facile immaginare si finisce col non avere piu voglia di scrivere e di leggere il sito stesso, creando i danno al sito x il calo di visibilita, 1 po come succede in F1 con queste assurde regole che alla fini stancano lo spettatore e non segue piu le gare stesse. Aggiungo che poi x assurdo vengono fatti passare commenti volgari senza alcun senso e dulcis in fundo con bestemmie pure. Bravi! Credo sia il caso che i redattori intervengano ed alla svelta pure, almeno questo è il mio pensiero. Concordate???

  9. morriss

    morriss

    6 Luglio 2015 at 10:22

    magari non servira a nulla, ma ogni qual volta 1 commento viene (ingiustamente) messo in moderazione riportiamolo sempre, forse qualcuno capira che sarebbe il caso di effettuare moderazioni sensate e se sono necessarie. Cosi facendo il sito stesso rischia di perdere i commenti dei lettori non chè la visibilita al sito stesso x questa pecca che a lungo andare portera al disinteresse dei lettori ed alla fine sara proprio il sito stesso ad avere il danno maggiore!!

  10. oniram

    6 Luglio 2015 at 15:42

    Riproposto il commento “in moderazione” per la terza volta… e SEMPRE rimesso in moderazione. Ormai non lo leggerà più nessuno, anche se lo sbloccassero adesso…. tra l’altro dicevo la mia sui post moderati, i Captcha, etc. – ma non mi va di riscriverlo se ogni volta è una fatica inutile.

    E ovviamente nessuno della redazione che si esprima in proposito.

    Goodbye F1GranPrix.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Silverstone al lavoro per il nuovo tracciato 2018

Questi lavori in pista vengono fatti solitamente durante la pausa invernale per non causare problemi o ritardi con l'andamento del campionato
A Silverstone cominciano i lavori per il nuovo tracciato del 2018. Questi lavori in pista vengono fatti solitamente durante la pausa