Vettel fa i nomi dei rivali per il titolo
Il campione del mondo Sebastian Vettel ha fatto il nome di due piloti, come rivali principali per la corsa al titolo, più altri due nomi che potrebbero essere la “sorpresa”.
“Alonso, sicuramente, e Hamilton: alcuni dei migliori”, ha detto Seb a Sport Bild.
Vettel ha poi messo in guardia rivali e osservatori dall’escludere dalle lotte i due piloti che correvano per la Ferrari nel 2006: Felipe Massa e Michael Schumacher.
“Massa non ha disputato una grande stagione, ma nessuno dovrebbe sottovalutarlo. E’ stato molto competitivo fino a poco tempo fa”, ha detto il tedesco, riferendosi al mondiale 2008.
Lo stesso principio Seb lo applica a Schumacher: “Credo che nessuno dei due si sia dimenticato come si guida. La storia di Schumacher è troppo grande per poterlo considerare fuori dai giochi, e anche Rosberg ci ha mostrato cosa sa fare.”
Vettel ha poi parlato di Button, affermando che ha caratteristiche uniche che gli hanno permesso di essere in lotta anche lo scorso anno, e di Webber, suo compagno di squadra, che ha caratteristiche simili: “Se la nostra macchina sarà abbastanza buona, lui (Webber) sarà ancora in partita.”
Il campione del mondo ha poi raccontato che si è chiarito con Webber in merito agli episodi della scorsa stagione, ma ha ammesso “non necessariamente la pensiamo allo stesso modo”.
Filippo Ronchetti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui