McLaren, Button: “Fantastico essere a Silverstone!”

Magnussen: "Amo correre qui"

McLaren, Button: “Fantastico essere a Silverstone!”

Top ten per entrambi i piloti della McLaren nel venerdì di prove libere del GP Gran Bretagna 2014.
Sul circuito di Silverstone, Jenson Button ha chiuso la giornata in settima posizione, alle spalle della Williams di Bottas, mentre il compagno di squadra Kevin Magnussen ha migliorato risalendo dalla decima all’ottava piazza nel pomeriggio.

“E’ fantastico essere qui a Silverstone! Con il sole e così tanta gente poi è ancora meglio”, ha commentato un entusiasta Jenson Button, che in occasione della gara di casa ha sfoggiato un casco tutto rosa dedicato al padre scomparso di recente, figura carismatica e molto amata all’interno del Circus.

“La nostra macchina andava bene oggi, ma stiamo ancora cercando il giusto equilibrio nei punti di massima velocità. Soffriamo un po’ con il sottosterzo. E’ dura lì fuori perché c’è un gran vento: quest’anno le monoposto hanno meno carico aerodinamico, il che rende gli alettoni molto importanti”.
“E’ stata dura anche portare le gomme dure in temperatura, quando eravamo costretti a rallentare per le bandiere gialle o per il traffico non riuscivamo più a farle lavorare. E’ molto difficile, ma comunque la mescola più morbida funziona bene e dura per un tempo ragionevole”.
“Nel complesso la giornata è stata positiva e speriamo di offrire un bello spettacolo questo weekend a tutti i nostri fans”.

“Questo circuito è bello e veloce, mi piace!”, ha esordito il giovane Magnussen a fine giornata.
“Probabilmente la nostra macchina sarebbe più competitiva su una pista più lenta, ma alla fine non sembra comunque comportarsi male”.

“Non è facile dopo oggi giudicare il passo della Williams, ma credo che dovremo vedercela con le Force India. Possiamo mirare a dei buoni punti questo weekend, quindi è importante trarre il massimo dalla vettura”.
“La sessione odierna ha mostrato che la gomma dura è difficile da gestire, in quanto si perde velocemente la temperatura. Al momento la mescola più morbida sembra essere la migliore per noi”.

“Adoro correre qui e non vedo l’ora di godermi il resto del weekend”, ha concluso il pilota danese.

Nina Stefenelli

Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

1 commento
  1. hero

    5 Luglio 2014 at 09:05

    Visti i pronosstici poco entusiasmanti per la McLaren di fantastico non c’è nulla caro Button!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Interviste

Rosberg: siamo molto veloci qui

Il tedesco spera che il Team risolva i problemi di affidabilità
Venerdì da protagonista al mattino e alle spalle del compagno di squadra nel pomeriggio per Nico Rosberg. L’attuale leader in