Vettel: “Difficile dire dove siamo”

Webber: "Ci sono auto più veloci di noi"

La scuderia austriaca a Montecarlo fatica molto sia sull'asciutto che sul bagnato, anche se potrebbe inventare qualcosa come avvenuto già nel passato per recuperare il gap coi primi
Vettel: “Difficile dire dove siamo”

La Red Bull ha decisamente deluso nella prima giornata di libere al GP di Monaco, chiudendo abbastanza lontana dai primi in entrambe le sessioni.

E anche Sebastian Vettel minimizza le difficoltà, sembra difficile che le “lattine” possano lottare per la pole, a meno che non estraggano dal cilindro un colpo a sorpresa. “Non abbiamo potuto imparare troppo da questa giornata a causa delle condizioni della pista”, ha spiegato Vettel. “Oggi non era l’ideale in quanto questa mattina abbiamo avuto una bandiera rossa e poi ha piovuto questo pomeriggio, di conseguenza è difficile dire dove siamo. Non avevamo molto grip a causa della pioggia, era molto scivoloso in pista e c’era allo stesso tempo molto traffico, ma penso che era la stessa cosa per tutti. Il tempo comunque può cambiare rapidamente qui e tutto è ancora in discussione”, ha commentato il campione del mondo, che ha chiuso decimo la FP2.

Mark Webber, che ha terminato al settimo posto, è più pessimista: “Non è stato facile per noi, come per tutte le squadre di oggi, e avremo qualche lavoro da fare nelle prossime 24 ore”, ha detto l’australiano. “Ci sono chiaramente alcune auto molto veloci e abbiamo bisogno di vedere dove possiamo migliorare. Ovviamente tutti sono stati limitati dalla pioggia, quindi non abbiamo fatto quanto ci sarebbe piaciuto, ma è così che è andata oggi e Monaco come sempre ti pone queste sfide. La pista è piuttosto incostante, in termini di grip, ma siamo riusciti a imparare alcune cose. Vedremo domani come potremo comportarci”, ha sostenuto Webber.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

20 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pagelle del Gran Premio di MonacoPagelle del Gran Premio di Monaco
Eventi

Pagelle del Gran Premio di Monaco

Frizzi, lazzi e cotillon dalle stradine del Principato più veloce del mondo
Sesto vincitore diverso in sei gare. Dalla Roulette monegasca esce fuori il numero 2, quello dell’australiano della Red Bull Mark