Vettel? Bravo ma anche fortunato

Whitmarsh e Domenicali dicono la loro sul 3o posto del pilota Red Bull ad Abu Dhabi

Vettel? Bravo ma anche fortunato

Sebastian Vettel? Bravo ma anche fortunato. Non hanno dubbi gli avversari del pilota Red Bull che definiscono fortunato il campione del mondo dopo il terzo posto ottenuto nel GP di Abu Dhabi pur essendo partito dall pit-lane.Oltre ai sorpassi in pista, Vettel ha avuto anche la safety-car dalla sua, riuscendo a evitare di trovarsi sulla sua strada quando è uscita in pista per ben due volte.

Il team principal McLaren Martin Whitmarsh, infatti, si è detto sorpreso che sia riuscito a battere il suo team. “Credo che sia stato abbastanza fortunato con le safety car e con quello che stava succedendo in pista tra le altre vetture”.

“Non ha dovuto superare il maggior numero di auto come avrebbe dovuto, in quanto erano già fuori gioco – ha spiegato -. Non credo che qualcuno si sarebbe aspettato che le safety car sarebbero uscite più volte qui, comunque lui ha fatto un ottimo lavoro per ottenere il massimo”.

“In un modo o nell’altro credo che sia stato abbastanza fortunato”, ha concluso.

“Ha fatto una grande gara e stava spingendo normalmente – ha ammesso il team principal Ferrari Stefano Domenicali -. Ci sono stati momenti in cui la safety car è arrivata al momento giusto per lui e questo è qualcosa che non si può controllare. E’ stato in grado di partire dall’ultima posizione e arrivare terzo, quindi è stata una gara perfetta per lui”, ha proseguito.

Con il terzo posto, Vettel è riuscito a mantenere un vantaggio su Fernando Alonso che ha chiuso secondo. Sono dieci le lunghezze che distanziano i due piloti. “Dieci punti è molto, ma potrebbero essere niente, dipende da come va la gara in realtà – ha proseguito Domenicali -.Vediamo come andrà, tante cose sono successe e tutto può accadere fino all’ultimo. Questo non lo possiamo controllare, ma se qualcosa dovesse accadere dobbiamo essere lì”.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

85 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati