Red Bull, Horner: “Seb è stato fenomenale”

"Prima della gara mi ha detto: Ci vediamo sul podio"

Red Bull, Horner: “Seb è stato fenomenale”

Il Team Principal di Red Bull, Christian Horner, è convinto che per Sebastian Vettel il Gran Premio di Abu Dhabi sia stato uno dei migliori della sua carriera.

Vettel ha lottato per recuperare posizioni dopo una partenza dalla pitlane e due collisioni che hanno danneggiato la sua ala anteriore, finendo poi terzo sul podio – e perdendo solo tre punti sul diretto rivale per il titolo Fernando Alonso.

Horner ha ammesso di non aspettarsi un tale recupero da Vettel: “Penso che sia stata una delle migliori gare della sua carriera”, ha detto Horner. “Penso che realmente sia stato fenomenale, dalla pitlane al podio.”

Ha poi aggiunto: “Sabato, lasciando la pista quando abbiamo deciso di partire dalla pitlane perché sapevamo che dovevamo cambiare alcune cose, ho pensato che avremmo potuto raggiungere un ottavo o nono posto perchè qui superare non è facile.”

“Ma sono andato da Seb prima della gara e mi ha detto, ‘ci vediamo sul podio’. Era assolutamente convinto che in gara avrebbe potuto ottenere un grande risultato.”

Anche se nella fase centrale della gara c’era una possibilità che Vettel finisse la gara sul suo primo set di gomme morbide, dopo aver iniziato con le medie, Horner ha detto che non aveva senso scommettere sulla usura delle gomme.

“Stavamo discutendo, e lui ci voleva provare, ma quelle gomme avrebbero dovuto fare circa 40 giri”, ha detto. “Abbiamo potuto vedere con la prima serie che l’usura era un problema e non volevamo arrivare a un punto critico per gli pneumatici.”

“Così, abbiamo deciso per lo stop, e poi abbiamo potuto inseguire Alonso e Jenson Button”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

72 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati