Vettel: “Bene l’affidabilità, ma la Mercedes è fuori portata”

Prima giornata a Melbourne indolore per la Ferrari

Vettel: “Bene l’affidabilità, ma la Mercedes è fuori portata”

Prima giornata in Australia senza grosse preoccupazioni per la Ferrari che ha pressoché confermato i valori messi in campo in inverno.

“E’ stato un classico venerdì di prove – ha riferito Kimi Raikkonen, 8° e 4° – Al mattino non sono riuscito a guidare molto bene, per questo è stato difficile mettere assieme un buon giro. Per il secondo turno abbiamo apportato delle modifiche e il feeling è migliorato in particolare durante i long run. Dobbiamo ancora rafforzarci nella prestazione, ad ogni modo abbiamo fatto un passo avanti globale”.

“Non abbiamo avuto problemi sulla vettura, per cui si direbbe che il tanto lavoro fatto durante i test, sia in pista, che in fabbrica a Maranello, abbia pagato – ha affermato Sebastian Vettel, 5° e 3° – Continua il trend positivo, soprattutto per quanto riguarda l’affidabilità. Non ricordo un’apertura così tranquilla da molto tempo. Quanto alla performance più si è in alto meglio è, comunque la Mercedes è fuori portata, dobbiamo essere realistici, ma l’obiettivo deve essere quello di arrivare al vertice. Nel complesso sono soddisfatto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati