Verstappen: “Il mio obiettivo? Conquistare molti piazzamenti a punti”

"Se finirò tra l’ottavo e decimo posto allora avrò fatto un buon lavoro"

Verstappen: “Il mio obiettivo? Conquistare molti piazzamenti a punti”

Max Verstappen è certo di poter dimostrare il proprio talento nella prossima stagione. L’olandese della Toro Rosso, vice campione della Formula 3 Europea, spera di poter centrare parecchi piazzamenti a punti al volante della Scuderia di Faenza. I dati della futura STR10 fanno ben sperare il giovane talento della Red Bull, anche se, con molta umiltà, ha spiegato che non potrà fare miracoli.

Ecco le parole di Max Verstappen: “Andare punti è un obiettivo realistico. Se finirò tra l’ottavo e decimo posto allora avrò fatto un buon lavoro. Per qualunque risultato migliore del sesto posto, serve fortuna. Ovviamente potrebbe succedere in caso di pioggia, incidenti o ritiri, ma non si può aspettare che lotteremo con Red Bull, Mercedes, Ferrari, McLaren e Williams, sono tutti team con un budget molto più alto“.

“Fortunatamente i primi risultati che arrivano dalla galleria del vento sulla nuova macchina sono buoni Mi capita di sentire o leggere delle cose come se si aspettassero miracoli. Ma sono un pilota, non un mago. Vittorie o podi sono fuori questione per la prossima stagione” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati