Vergne: “Puntiamo a lottare con Lotus e McLaren”

Il francese spera nelle capacità di Ricciardo di infastidire Vettel

Vergne: “Puntiamo a lottare con Lotus e McLaren”

Jean-Eric Vergne è fiducioso. Convinto che la cugina bibitara darà maggior assistenza alla “sua” Toro Rosso, a qualche mese dal via del nuovo campionato già pregusta di essere in lotta per i primi posti.

“La filosofia è cambiata e anche da parte loro c’è tutta l’intenzione di trasformarci in una grande squadra – ha riferito a El Confidencial – Per il momento possiamo considerarci di centro gruppo, ma l’obiettivo è essere più avanti e combattere con Lotus e McLaren come in parte è successo nella stagione appena conclusa”.

Poi sull’argomento Pirelli che tanto ha tenuto banco quest’anno ha proseguito: “Non sono stato per nulla contento del ritorno alla vecchia struttura perché la nostra macchina era stata costruita attorno a quella 2013. Alcuni team come la Sauber che avavano sbagliato il progetto di base ne hanno beneficiato, mentre noi siamo regrediti. Ad ogni modo credo che per il 2014 non ci saranno problemi”.

Infine sulla partenza dal Circus di Webber e il passaggio del suo ex compagno Ricciardo alla Red Bull il 23 enne ha concluso: “Penso che Mark sia un ottimo pilota, la questione è che le cose non gli sono andate come sperava. Vettel ha vinto a ripetizione e lui ha dovuto accontentarsi solo dei podi. Alla lunga venir sempre battuti da chi è nella tua stessa scuderia ti stanca. Mi auguro quindi che almeno Daniel riesca a dargli del filo da torcere”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati