Formula 1 | Ferrari, Vasseur: “Hamilton ha bisogno di ritrovare fiducia, deve stare tranquillo”

"Pioggia domani? Buona per fare esperienza in ogni contesto", ha detto Fred

Formula 1 | Ferrari, Vasseur: “Hamilton ha bisogno di ritrovare fiducia, deve stare tranquillo”

Anche il sabato del Gran Premio del Belgio ha mostrato le due facce della Ferrari. Charles Leclerc ha conquistato il terzo tempo in qualifica, confermando un buon livello di competitività con la versione aggiornata della SF-25, mentre Lewis Hamilton è rimasto escluso già in Q1 per la seconda volta in due giorni, dopo la cancellazione del suo miglior tempo per violazione dei track limits a Eau Rouge-Raidillon. Il sette volte iridato ha definito la sua prestazione “pessima”, ma il team principal Frederic Vasseur ha voluto ridimensionare l’episodio.

Nel commentare l’andamento del weekend, il capo della Rossa ha sottolineato i progressi in corso con il nuovo pacchetto aerodinamico: “Stiamo ancora cercando di progredire con questo nuovo pacchetto, ma stiamo facendo un buon weekend. Vediamo domani, sperando di essere competitivi, anche se le condizioni sono un po’ strane.

Il francese ha poi evidenziato come, a prescindere dalle condizioni meteo, ogni tipo di situazione possa essere utile per comprendere meglio la vettura: “Non so se sarebbe meglio o peggio per noi la pioggia, ma se dovesse arrivare ci aiuterebbe comunque a fare esperienza in ogni contesto”.

Parlando di Hamilton, il manager transalpino ha difeso il valore del pilota e la qualità del lavoro fatto nonostante le difficoltà: “Il passo di Lewis era buono, anche ieri prima del testacoda era sei decimi più veloce di Charles. Credo che semplicemente gli manchi un po’ di fiducia. Non era facile affrontare questo weekend, con poco tempo a disposizione e una sola sessione di libere. Deve solo stare tranquillo e mettere tutto insieme. Non credo che non sentisse la macchina, la velocità c’era, lo dimostrano gli intertempi di ieri prima del testacoda alla Bus Stop e anche quelli di oggi”.

Il responsabile del team ha poi chiarito le complicazioni legate al formato Sprint, che limita la preparazione e le scelte di gomme: “Nelle Qualifiche Sprint sei obbligato a usare le medie nelle prime due sessioni, quindi non cresci gradualmente con la stessa mescola”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati