Valtteri Bottas: “Sono davvero contento della gara di oggi, non vedo l’ora che arrivi la prossima”

Il finlandese ha ottenuto il primo podio stagionale per la scuderia inglese

Valtteri Bottas: “Sono davvero contento della gara di oggi, non vedo l’ora che arrivi la prossima”

La gara della Williams è stata una gara a due facce. Valtteri Bottas ha infatti ottenuto il primo podio stagionale per il team al termine di una gara straordinaria, mentre il compagno di box Felipe Massa è stato costretto al ritiro per alcuni problemi di surriscaldamento sulla sua power unit, per questo il team di Grove non può ritenersi completamente soddisfatto, nonostante ciò però il risultato ottenuto oggi permette alla Williams di consolidare il suo quarto posto nella classifica costruttori oltre che di allungare sensibilmente il suo margine sulla Force India..

Valtteri Bottas – 3°: “Sono davvero contento di quello che abbiamo ottenuto oggi come team. Senza dubbio è un peccato per Felipe, ma questo risultato ci da una grande motivazione per le prossime gare. Credo che oggi abbiamo dimostrato di essere un team forte che può ottenere grandi risultati. La nostra strategia è stata fantastica, il pitstop è stato velocissimo, cosa che sta accadendo da molte gare. E’ stata decisamente una delle mie migliori gare in carriera. Sono davvero contento della gara di oggi, non vedo l’ora che arrivi la prossima.”

Felipe Massa – ritirato: “Naturalmente sono molto deluso per non aver finito la gara a causa di un problema meccanico. Era una gara dove potevamo ottenere punti con entrambe le vetture, ma sfortunatamente non ho potuto dare il mio contributo. Quindi dobbiamo concentrarci sulla prossima gara in quanto è davvero un peccato essersi ritirati oggi.”

Rob Smedley – responsabile degli ingegneri: “Penso che sia stata davvero una buona gara per noi con un podio meritato. Come ci aspettavamo il passo della macchina è stato ottimo in queste condizioni. Siamo stati bravi a prendere del margine sulla Red Bull ed a batterla in pista e questa è una cosa molto positiva. La strategia è stata assolutamente fantastica. Mentre gli altri team facevano due stops, noi abbiamo mantenuto i nervi saldi e siamo rimasti sulla nostra strategia di una sosta e tutto è andato davvero bene. Valtteri ha guidato davvero bene e negli unici pit stop che abbiamo fatto i ragazzi ai box sono stati fantastici. Tuttavia questa grande giornata ha un retrogusto un pò amaro in quanto potevamo ottenere un gran risultato con entrambe le vetture. Felipe infatti avrebbe sicuramente concluso la sua gara tra il quarto e il sesto posto dunque abbiamo perso davvero molti punti a causa di un problema al sistema idraulico che ha portato le temperature ad innalzarsi. Abbiamo provato ad attuare delle contromisure ma nessuna di queste ha funzionato. Quindi abbiamo deciso di ritirare la vettura in quanto la power unit era nuova. In ogni caso penso che sia stato un risultato davvero positivo per il team. Abbiamo allargato il gap con le vetture dietro di noi e nonostante una vettura fuori dai punti abbiamo limitato i danni rispetto a quelli che ci precedono in classifica. Adesso ci aspettano delle gare abbastanza favorevoli; Azerbaijan, Austria, Silverstone, sono delle gare adatte e noi, proprio per questo non vediamo l’ora di correre e di mantenere questo trend.”

Stefano Rifici (@SedyBenoitPeace)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata