Un’altra gara deludente per la McLaren

Button: "Speriamo di poter imparare un po' di più nei test e compiere ulteriori progressi"

Un’altra gara deludente per la McLaren

I due piloti della McLaren, Jenson Button e Kevin Magnussen, hanno avuto un difficile Gran Premio di Spagna, raccogliendo solo un 11mo e 12mo posto rispettivamente.

Jenson Button
Pos 11
“La partenza e il primo giro mi sono costati un sacco di tempo, e il mio secondo pit -stop ha compromesso la mia strategia. Durante i primi due stint, abbiamo fatto progressi, perché eravamo più veloci delle vetture davanti. Ma abbiamo sbagliato con la seconda fermata anticipata, pensando di poter saltare una delle Force India, ma Daniil [ Kvyat ] della Toro Rosso mi ha seguito, e ha causato la mia ripartenza ritardata di alcuni secondi. Allora sono uscito dai box proprio davanti a Lewis Hamilton. Correva con vecchi pneumatici, mentre ero con gomma fresca, ho dovuto lasciarlo passare, ma mi ha ritardato ancora di piu’. Tuttavia, penso che abbiamo imparato qualcosa di utile oggi. Io resterò qui per il test della prossima settimana, quindi speriamo di poter imparare un po’ di più e compiere ulteriori progressi. Il test dovrebbe essere utile – non necessariamente per Monaco, ma per due o tre prossimi gp. Il centrogruppo è molto compatto, quindi, anche piccoli miglioramenti possono fare la differenza . ”
 
KEVIN MAGNUSSEN
Pos 12 
“Oggi è stato piuttosto difficile. Ho fatto una buona partenza e stavo avendo un ottimo primo giro. Poi, alla curva 13, sono andato fianco a fianco con Jenson e sono andato largo. Come sono tornato sul circuito, Sebastian Vettel non mi aveva visto, e le nostre auto si sono toccate brevemente. Per fortuna, non ci sono stati danni a nessuna delle nostre auto, così abbiamo potuto proseguire senza problemi. Sapevo che sarebbe stato difficile andare avanti dalla 14ma in griglia – il centrogruppo è molto stretto, così fare progressi è estremamente difficile. Inoltre , oggi c’era poco da scegliere tra l’option e il prime, il che significa che non abbiamo potuto usare una strategia diversa dagli altri, nel tentativo di guadagnare posizioni. Se avessimo cominciato dove dovremmo, penso che avremmo potuto segnare alcuni buoni punti oggi. Come è stato, non c’era molto che avremmo potuto fare là fuori di diverso da quello che abbiamo fatto.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati