Rosberg: “Ancora un giro e avrei vinto”

Il tedesco a caccia di Hamilton fino alla fine

Rosberg: “Ancora un giro e avrei vinto”

Seconda posizione per Nico Rosberg al GP Spagna 2014 e l’amaro in bocca di chi crede gli sarebbe bastato solo un giro in più per acciuffare il proprio avversario.
Il pilota della Mercedes non è riuscito prendere il compagno di squadra, nonostante per tutti i 66 giri si sia fatto sentire a colpi di giri veloci, in costante avvicinamento alla vettura di Hamilton.
Rosberg perde così la leadership in classifica generale, ora guidata dal britannico con 3 punti di vantaggio.

“Ancora un giro e avrei potuto tentare il sorpasso per la vittoria”, ha dichiarato Nico ancora sul podio. “Non ero vicino a sufficienza quando siamo passati sotto la bandiera a scacchi ma onestamente credo che con un solo giro in più a disposizione avrei potuto giocarmela”.

“Sono un po’ scoraggiato”, ha ammesso il biondino della Mercedes, consapevole di doversi concentrare di più sulla partenza. “E’ un mio punto debole al momento e anche oggi non sono riuscito a prendere il via come si deve. E’ un punto sul quale dobbiamo lavorare”.

Parlando della strategia di gara, Rosberg ha poi aggiunto: “Il passo in gara era buono; invertire le strategie tra me e Lewis era la cosa migliore da fare e ha funzionato alla perfezione. Ma questo rimane comunque un circuito davvero difficile per stare attaccati al leader della gara”.

“Nell’ultimo giro, alla curva 10, mi sono avvicinato e avrei potuto provare una manovra estrema ma non avrebbe funzionato molto a questo punto. Lewis ha fatto un ottimo lavoro tutto il weekend e questo per me non è che una fonte di motivazione”.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

19 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati