Un anno sabbatico per Alonso se la McLaren non tornerà competitiva?

Un anno sabbatico per Alonso se la McLaren non tornerà competitiva?

Fernando Alonso potrebbe prendersi un anno sabbatico dalla Formula 1 l’anno prossimo se la McLaren non dovesse essere competitiva, lo ha dichiarato il presidente del team Ron Dennis. Alonso ha un contratto con la McLaren fino alla fine del 2017, ma il team britannico ha lottato nel primo anno con il nuovo forniture dei motori, la Honda.

Alonso ha comunque dichiarato alla BBC Sport che “sarà sulla griglia, aggiungendo: Non so che cosa voleva dire Ron.” Il due volte campione ha poi aggiunto: “Noi tutti vogliamo migliorare l’anno prossimo e vedere quanto saremo competitivi e ottimisti.”

L’ex pilota di F1, Mark Webber, che è vicino ad Alonso, ha detto che il 34enne pilota spagnolo potrebbe prendere una decisione definitiva solo dopo aver provato la vettura 2016 nei test pre-campionato il prossimo febbraio.

“Penso che sia una bomba ad orologeria”, ha detto Webber. “Penso che gli dovrebbero dare due o tre giorni la macchina e se la vettura non sarà competitiva, credo che prenderà un anno di pausa.”

Alonso ha detto dopo il Gran Premio del Giappone nel mese di settembre che “non sapeva” se rimarrà alla McLaren il prossimo anno.

Dopo alcuni giorni pero’, ha messo una serie di tweet ribadendo il suo impegno per la McLaren, dicendo che nessuno dovrebbe avere dubbi sul fatto che lui ha tre anni con la McLaren e che la sua carriera in F1 si concluderà con questa squadra, si spera vincendo tutto.

Tuttavia, addetti ai lavori hanno continuato a esprimere dubbi sul fatto che Alonso, che ha lasciato la Ferrari per la McLaren alla fine della scorsa stagione, perché credeva in una migliore possibilità di vincere un terzo titolo mondiale, potrebbe dover affrontare un’altra stagione dal fondo della griglia .

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati