Tost: “Verstappen? Sono sicuro che andrà a punti piuttosto presto”
"F1 molto complessa ma i piloti più veloci saranno sempre davanti"
L’arrivo di Max Verstappen in Toro Rosso ha certamente fatto discutere tutti gli appassionati legati al mondo della Formula Uno. La giovane età del talento olandese, unita alla sua scarsa esperienza a bordo di una monoposto da corsa, non gli hanno certamente permesso di presentarsi al grande pubblico con un buon biglietto da visita. Nonostante questo, però, la Red Bull ha deciso di scommettere sul suo talento e sulla sua voglia di stupire. Franz Tost, team principal della Toro Rosso, ha affermato di nutrire grandi aspettative sul figlio di Jos Verstappen, spiegando che il primo approccio del vice campione della F3 al mondo della F1 è stato assolutamente positivo.
Ecco le parole di Franz Tost: “Abbiamo iniziato a far provare Max nelle prove libere di Suzuka. Ha mostrato di avere un fantastico controllo della macchina ed è già piuttosto maturo in termini di guida. Hai sempre la sensazione che abbia sempre tutto sotto controllo e che non venga portato in giro dalla macchina. Se la macchina andrà bene, sono sicuro che andrà a punti piuttosto presto. Tecnicamente parlando, una Formula 1 è più complessa che mai. I piloti devono regolare il bilanciamento prima di ogni curva e cambiare le impostazioni su tutti i rettilinei, così come usare la batteria e settare la power unit per le manovre di sorpasso”.
“Per qualcuno come Max, le piste sono state la sua scuola. È dove praticamente è cresciuto, quindi ha già un sacco di esperienza per quel che riguarda le gare. E inoltre fa parte di quella generazione abituata a premere pulsanti e cambiare impostazioni sul volante tutto il tempo. Comunque, alla fine, i piloti più veloci saranno sempre davanti. In questo senso, alcune cose non cambiano mai” ha concluso.
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui