Toro Rosso, Verstappen: “Dobbiamo lavorare ancora un po’ sulle supersoft”

Verstappen: "Il mio obiettivo oggi era imparare il circuito"

Toro Rosso, Verstappen: “Dobbiamo lavorare ancora un po’ sulle supersoft”

Decima e quindicesima piazza rispettivamente per le Toro Rosso di Max Verstappen e Carlos Sainz a Singapore, nelle Prove Libere del venerdì.
Considerando la difficoltà del tracciato e il fatto che entrambi i piloti della scuderia di Faenza lo abbiano “assaggiato” per la prima volta in quanto rookie, la prestazione è decisamente positiva se non altro per il fatto che tutti e due hanno riportato ai box le monoposto (quasi) tutte intere.

Max Verstappen: “E’ la mia prima volta qui così questa mattina ho dovuto imparare il tracciato e ce la siamo presa comoda. Sono migliorato molto e sono felice dei progressi fatti durante la giornata. Non ho toccato il muro, sono riuscito a tenermi lontano dai guai e ho girato molto, che è sempre importante. Al mattino inoltre abbiamo provato tutti i nuovi aggiornamenti ed è andata bene. Anche le FP2 sono cominciate bene e la performance era buona, specialmente sulle gomme soft. Con le supersoft dobbiamo lavorare ancora un po’ sul bilanciamento quindi lo faremo questa notte. Fisicamente devo ammettere che questa è la gara più dura dell’anno finora ma sto reggendo bene perché ci siamo allenati a dovere prima di arrivare qui”.

Carlos Sainz: “Le FP1 sono andate bene. Abbiamo completato il programma e imparato il circuito: questo era il mio obiettivo della giornata. Nelle Libere 2 sfortunatamente ho toccato il muretto alla curva 5; subito si è forata la gomma e ho danneggiato un po’ il fondo. Abbiamo dovuto cambiarlo e di conseguenza perso diverso tempo ma meglio sia successo oggi e non domani o addirittura domenica! Là fuori è davvero caldo ma ci siamo allenati molto bene per questa gara e sono felice di confermare che tutto il duro lavoro sta pagando ora”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati