Toro Rosso, Verstappen: “Dobbiamo lavorare ancora un po’ sulle supersoft”
Verstappen: "Il mio obiettivo oggi era imparare il circuito"
Decima e quindicesima piazza rispettivamente per le Toro Rosso di Max Verstappen e Carlos Sainz a Singapore, nelle Prove Libere del venerdì.
Considerando la difficoltà del tracciato e il fatto che entrambi i piloti della scuderia di Faenza lo abbiano “assaggiato” per la prima volta in quanto rookie, la prestazione è decisamente positiva se non altro per il fatto che tutti e due hanno riportato ai box le monoposto (quasi) tutte intere.
Max Verstappen: “E’ la mia prima volta qui così questa mattina ho dovuto imparare il tracciato e ce la siamo presa comoda. Sono migliorato molto e sono felice dei progressi fatti durante la giornata. Non ho toccato il muro, sono riuscito a tenermi lontano dai guai e ho girato molto, che è sempre importante. Al mattino inoltre abbiamo provato tutti i nuovi aggiornamenti ed è andata bene. Anche le FP2 sono cominciate bene e la performance era buona, specialmente sulle gomme soft. Con le supersoft dobbiamo lavorare ancora un po’ sul bilanciamento quindi lo faremo questa notte. Fisicamente devo ammettere che questa è la gara più dura dell’anno finora ma sto reggendo bene perché ci siamo allenati a dovere prima di arrivare qui”.
Carlos Sainz: “Le FP1 sono andate bene. Abbiamo completato il programma e imparato il circuito: questo era il mio obiettivo della giornata. Nelle Libere 2 sfortunatamente ho toccato il muretto alla curva 5; subito si è forata la gomma e ho danneggiato un po’ il fondo. Abbiamo dovuto cambiarlo e di conseguenza perso diverso tempo ma meglio sia successo oggi e non domani o addirittura domenica! Là fuori è davvero caldo ma ci siamo allenati molto bene per questa gara e sono felice di confermare che tutto il duro lavoro sta pagando ora”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui