Toro Rosso, Verstappen: “Abbiamo svolto il nostro programma e siamo nella direzione giusta”
Il commento dei due piloti della Toro Rosso al termine delle due sessioni di prove libere dell’ultimo Gran Premio della stagione che si disputa sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi.
Max Verstappen
“Le libere 1 di questa mattina sono state un buon inizio di weekend. Abbiamo iniziato a capire la pista e la vettura, oltre a lavorare sul bilanciamento. Naturalmente, la posizione in cui abbiamo finito questa mattina non è quella dove volevamo essere, ma non siamo preoccupati. Abbiamo avuto una situazione simile in Brasile e alla fine siamo stati competitivi. Nelle libere 2 di oggi pomeriggio abbiamo continuato il nostro programma, cercando di impostare la macchina nel modo migliore e credo che siamo andati nella direzione giusta. Se ora mettiamo tutto quello che abbiamo imparato da oggi al suo posto, ci siamo quasi. Spero in un buon fine settimana qui ad Abu Dhabi. ”
Carlos Sainz
“Non è stato un Venerdì semplice, non sicuramente il giorno che volevamo. Abbiamo avuto alcuni problemi al mattino, che non ci hanno permesso di correre tanto quanto avremmo voluto. Pertanto, non e’ stata una sessione molto rappresentativa. Questo pomeriggio tutto andava bene, ma con 45 minuti al termine della sessione, il motore improvvisamente si è spento. Non è un buon modo per iniziare l’ultimo weekend di gara della stagione, ma per fortuna è ancora solo Venerdì e possiamo lavorare su questo per di tornare domani più forti. “
Max Verstappen
Prima sessione di prove
Miglior giro: 1: 45,718, pos. 12 °, 32 giri
Seconda sessione di prove
Miglior giro: 1: 43,662, pos. 13 °, 40 giri
Carlos Sainz
Prima sessione di prove
Miglior giro: 1: 46,220, pos. 16 °, 21 giri
Seconda sessione di prove
Miglior giro: 1: 143,854, pos. 14 °, 20 giri
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui