Toro Rosso STR7: svelata la nuova vettura di F1 del team di Faenza

Ecco la vettura di Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne

La Scuderia Toro Rosso ha presentato a Jerez la sua nuova vettura di F1 per la stagione 2012, la Toro Rosso STR7.

Come previsto, la vettura sfoggia a sua volta il muso con lo scalino, una soluzione ormai comune tra le Formula 1 di quest’anno, McLaren a parte.

La Toro Rosso sarà spinta anche quest’anno dai motori Ferrari mentre i piloti saranno Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne.
“Quando sabato alle 10.00 abbiamo caricato la macchina non ero convinto che avremmo fatto in tempo, c’era così tanta neve, ma ce l’abbiamo fatta” ha dichiarato il team boss Franz Tost durante la conferenza stampa.

“La STR7 è la terza vettura progettata, fabbricata e assemblata completamente dalla Toro Rosso. Abbiamo investito molti soldi nell’infrastruttura e speriamo che i risultati arrivino in questa stagione. Gli investimenti sono stati possibili solo grazie a solidi partner. Domani gireremo per la prima volta on la nuova vettura, è sempre qualcosa di molto speciale. Abbiamo due nuovi e capaci piloti, e sono convinto che entrambi faranno un buon lavoro. L’anno scorso abbiamo chiuso il campionato in ottava posizione e quest’anno speriamo di fare meglio, settimi o ancora meglio”.

La nuova Toro Rosso STR7 debutterà domani con Daniel Ricciardo.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

20 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati