Toro Rosso, Sainz: “Non una delle migliori qualifiche”

Kvyat: "La pioggia potrà sicuramente aiutarci"

Toro Rosso, Sainz: “Non una delle migliori qualifiche”

Quattordicesima e quindicesima posizione per Daniil Kvyat e Carlos Sainz nelle qualifiche del Gran Premio del Brasile, penultimo appuntamento del mondiale 216 di Formula Uno. Gli alfieri della Toro Rosso hanno confermato le difficoltà del venerdì e non sono riusciti a portare le proprie vetture all’interno della Q3. Nonostante tutto, però, l’obiettivo per la corsa di oggi restano i punti.

Ecco le parole di Daniil Kvyat: “Una qualifica dignitosa. Non credo che oggi avremmo potuto tirare fuori niente di più dalla macchina: la P14 è il massimo che si potesse ottenere. In queste condizioni difficili, il mio giro in Q2 è stato abbastanza pulito: c’era molto vento ed era complicato trovare un buon bilanciamento della vettura. Sono soddisfatto del mio lavoro oggi. Devo dire che le condizioni del tracciato sono cambiate molto da ieri a oggi, quindi abbiamo dovuto adattarci di conseguenza, continuando a farlo anche durante la sessione, cosa non facile. Detto ciò, questa è una pista in cui è sempre piacevole guidare, ogni curva è diversa da quella precedente: è un circuito con grande personalità! Speriamo in un po’ di pioggia domani, così da poter fare una bella gara”.

Ecco invece le impressioni di Carlos Sainz: “Non una delle migliori qualifiche per me, ma neanche una delle peggiori. Sapevamo che non sarebbe stato un compito facile e che avremmo faticato un po’ su questa pista. Entrare in Q3 oggi era troppo difficile. L’inizio della mia sessione è stato positivo e ho fatto un buon tempo in Q1, ma da quel momento in avanti non siamo più riusciti a migliorare davvero e siamo rimasti fuori dalla Q2. Adesso dovremo analizzare il perché non siamo riusciti a migliorarci e quindi prepararci per domani. Penso che sarà una gara interessante: per noi, in condizioni di asciutto, sarà difficile lottare per la zona punti, ma se piove tutto può succedere e poi io mi diverto sempre sul bagnato… Sicuramente stasera, prima di andare a letto, farò la danza della pioggia!”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati