Toro Rosso, Sainz: “Non una delle migliori qualifiche”
Kvyat: "La pioggia potrà sicuramente aiutarci"
Quattordicesima e quindicesima posizione per Daniil Kvyat e Carlos Sainz nelle qualifiche del Gran Premio del Brasile, penultimo appuntamento del mondiale 216 di Formula Uno. Gli alfieri della Toro Rosso hanno confermato le difficoltà del venerdì e non sono riusciti a portare le proprie vetture all’interno della Q3. Nonostante tutto, però, l’obiettivo per la corsa di oggi restano i punti.
Ecco le parole di Daniil Kvyat: “Una qualifica dignitosa. Non credo che oggi avremmo potuto tirare fuori niente di più dalla macchina: la P14 è il massimo che si potesse ottenere. In queste condizioni difficili, il mio giro in Q2 è stato abbastanza pulito: c’era molto vento ed era complicato trovare un buon bilanciamento della vettura. Sono soddisfatto del mio lavoro oggi. Devo dire che le condizioni del tracciato sono cambiate molto da ieri a oggi, quindi abbiamo dovuto adattarci di conseguenza, continuando a farlo anche durante la sessione, cosa non facile. Detto ciò, questa è una pista in cui è sempre piacevole guidare, ogni curva è diversa da quella precedente: è un circuito con grande personalità! Speriamo in un po’ di pioggia domani, così da poter fare una bella gara”.
Ecco invece le impressioni di Carlos Sainz: “Non una delle migliori qualifiche per me, ma neanche una delle peggiori. Sapevamo che non sarebbe stato un compito facile e che avremmo faticato un po’ su questa pista. Entrare in Q3 oggi era troppo difficile. L’inizio della mia sessione è stato positivo e ho fatto un buon tempo in Q1, ma da quel momento in avanti non siamo più riusciti a migliorare davvero e siamo rimasti fuori dalla Q2. Adesso dovremo analizzare il perché non siamo riusciti a migliorarci e quindi prepararci per domani. Penso che sarà una gara interessante: per noi, in condizioni di asciutto, sarà difficile lottare per la zona punti, ma se piove tutto può succedere e poi io mi diverto sempre sul bagnato… Sicuramente stasera, prima di andare a letto, farò la danza della pioggia!”.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui