Toro Rosso: Ricciardo soddisfatto dei progressi fatti nelle prove libere a Melbourne

"Possiamo ancora migliorare il passo"

Daniel Ricciardo crede di aver iniziato un buon weekend a Melbourne per il Gran Premio di casa dopo le prove libere per la prima gara della stagione in Australia.

Il pilota della Toro Rosso si è classificato settimo nella prima sessione e 21mo nel pomeriggio.

Il suo risultato nel pomeriggio è dovuto alle condizioni climatiche mutevoli, ma ha fatto capire che ha preso un sacco di fiducia nella prima sessione della stagione.

“Questa pista è molto diversa dai due circuiti su cui abbiamo testato questo inverno, ma sembra positivo per noi,” ha dichiarato Ricciardo. “Questa mattina è andata piuttosto bene, molto bene.”

“Il pomeriggio è stato un po’ mescolato a causa del tempo. Devi andare su uno pneumatico, poi entrare e attendere che si asciughi un po’ e si doveva essere pazienti. ”

L’australiano ha aggiunto che la sua sessione del pomeriggio non è stata un totale spreco, e ha lasciato intendere che c’è ancora qualcosa da tirare fuori dalla Toro Rosso.

“Questo pomeriggio, ho fatto un long run e penso che possiamo ancora migliorare il passo”, ha detto. “E la cosa buona è che sappiamo cosa dobbiamo fare per raggiungere questo obiettivo.”

Jean-Eric Vergne: “E’ stata una bella sensazione. Essere il primo pilota in pista questa mattina e’ stato un qualcosa di speciale. Questa mattina, non siamo riusciti a completare tutto il programma, in parte a causa della pioggia. Questo ha reso la vita difficile, ma sai, è stato davvero divertente, non ho mai guidato con gomme da bagnato, il che significa che ho fatto quasi tutto quello che si poteva fare oggi, in termini di pneumatici. Ho fatto anche un long run, che era molto utile in termini di apprendimento del circuito e ci sono ancora un sacco di piccoli dettagli su cui ho bisogno di migliorare. Ma in generale, direi che è stata una prima giornata positiva e so cosa devo fare domani: spingere di più. “

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati