Toro Rosso: Ricciardo, “L’errore durante lo schieramento ha compromesso la mia gara”

Per Vergne gara rovinata in pit-lane

Toro Rosso: Ricciardo, “L’errore durante lo schieramento ha compromesso la mia gara”

E’ stato un Gp della Malesia piuttosto movimentato quello della Toro Rosso visto che entrambi i piloti si sono trovati alle prese con episodi sfortunati, prima la collisione di Jean -Eric Vergne in pitlane con la Caterham di Charles Pic, che l’ha costretto a cambiare il musetto e a perdere secondi preziosi, poi un guaio allo scarico accorso a Daniel Ricciardo che al box hanno poi deciso di far ritirare a poche tornate dal termine, ma comunque considerato come diciottesimo.

“Ho compromesso la mia corsa ancora prima di partire – ha dichiarato onestamente l’australiano – Sono uscito alla curva 3 mentre mi stavo schierando e andando sulla ghiaia ho rovinato il fondo vettura. Probabilmente il guasto che abbiamo riscontrato sul finale è stato dovuto proprio a questo mio errore, anzi direi che ha condizionato tutta la mia gara. Lo start non è andato male, ho recuperato qualche posizione e registrato dei buoni tempi, poi però non sono più stato in grado di tenere il ritmo delle Lotus e rimanere nei dieci”.

“E’ bello aver guadagnato almeno un punto, ma avrei potuto fare di più se non ci fosse stato l’errore al momento della sosta, per questo mi sento parecchio frustrato – il commento di JEV – Prima della prossima gara avremo del tempo da utilizzare per analizzare le nostre prestazioni e i punti da rivedere perché certamente c’è margine di miglioramento, visto che negli ultimi due gran premi abbiamo perso delle opportunità. Il positivo è che una volta risolti i problemi sono riuscito a tenere un buon passo e a superare qualche vettura”.

“Il nostro passo gara si è dimostrato buono – ha infine chiosato il team principal Franz Tost – Siamo però troppo lenti nelle qualifiche. Credo che sia questo il punto su cui dovremo concentrarci d’ora in avanti in modo da poter partire meglio alla domenica”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati