Toro Rosso: Qualifica difficile ad Abu Dhabi per Ricciardo e Vergne

Daniel Ricciardo: "Fino ad ora, è stato un weekend difficile per noi"

Toro Rosso: Qualifica difficile ad Abu Dhabi per Ricciardo e Vergne

Delusione per Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne dopo le qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi. I due piloti della Toro Rosso partiranno dalla 17ma e 18ma posizione rispettivamente.

Daniel Ricciardo – 17: “Fino ad ora, è stato un weekend difficile per noi, piu’ di quanto ci aspettassimo. Abbiamo sicuramente fatto progressi oggi, rispetto a dove eravamo ieri, il che è positivo, ma alla fine non è stato sufficiente a spostarci più in avanti in griglia. Tutto è andato liscio sul mio lato del garage, oltre a perdere un giro sulle prime, quando il mio poggiatesta si muoveva e sono dovuto rientrare per fissarlo. Credo che questo mi abbia spinto a fare poi due buoni giri e il ritmo con le option è stato ok, dimostrando di aver fatto progressi, e non solo da ieri, ma anche da questa mattina. Tuttavia, non siamo dove vorremmo essere. La strategia sarà una chiave per avere una buona gara domani e come in India una sola fermata potrebbe essere possibile per alcune vetture.”

Jean-Eric Vergne – 18: “E’ abbastanza frustrante non riuscire a rendere in qualifica. Oggi abbiamo lottato per tutto il weekend con il sottosterzo e stiamo ancora cercando di fare il nostro massimo e stavo spingendo. Ciò non vuol dire che dovro’ lottare con la macchina per tutta la gara domani, perché ci sono ancora alcune cose che possiamo migliorare, ma sarà una notte difficile domani.”

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati