Toro Rosso, Daniel Ricciardo: “Possiamo fare meglio di quanto fatto oggi in qualifica”

Toro Rosso, Daniel Ricciardo: “Possiamo fare meglio di quanto fatto oggi in qualifica”

La Toro Rosso ha avuto la “solita” sessione di qualifica, il team di Faenza infatti si è classificato davanti alla Caterham, ritrovandosi dunque allo stesso punto precedente alla sosta. Tuttavia entrambi i piloti lasciano trapelare ottimismo in vista della gara.

Jean-Eric Vergne – quindicesimo: “Credo che oggi ho fatto una solida performance per me e per il team. Sappiamo dove siamo in confronto agli altri, pertanto nonostante la lunga sosta, non ci aspettavamo di arrivare in Q3. Credo che io personalmente ho fatto un buon lavoro. Ho faticato un pò in qualifica sin dall’inizio della stagione, ma gara per gara ho fatto tanti progressi ed oggi sono finito davanti al mio compagno di squadra, questo dimostra che ho fatto meglio di lui. Comunque, ho fatto un paio di errori nel mio giro veloce quindi forse potevo essere leggermente più veloce. Ci aspettiamo di essere aggressivi domani e prenderemo ogni opportunità che la pista ci darà. Mi piacerebbe prendere qualche punto, ma la difficoltà è alta. ”

Daniel Ricciardo – sedicesimo: “Non credo di aver fatto il mio miglior giro in Q2, poichè avrei dovuto fare lo stesso tempo della Q1. Di solito si è più veloci nella Q2 infatti speravo di migliorare il mio tempo ma tuttavia non ce l’ho fatta. Pertanto, credo che avrei potuto concludere in una posizione più alta rispetto al sedicesimo posto. Tuttavia sono molto positivo per la gara. Sento che possiamo fare meglio domani in quanto il nostro passo di oggi si è dimostrato promettente”.

Laurent Mekies (Chief Engineer): “E’ incoraggiante avere entrambe le vetture in Q2. Questo è successo perchè i nostri due piloti hanno lavorato bene nelle prove libere di stamattina e quindi avevano immediatamente il passo giusto nella Q1. Obiettivamente il quindicesimo posto era il massimo che ci potessimo aspettare e rispecchia in maniera esatta il nostro livello di performance, non penso sarebbe andata diversamente se avessimo sfruttato altre frazioni di secondo. Sembra che il gap con i nostri rivali diretti si sia accorciato un pò, ma dobbiamo confermarlo in gara. Abbiamo ottenuto molto dalle prove della mattina, ma come tutti però abbiamo corso poco sull’asciutto. Questo significa che ci aspetta una gara molto interessante come sempre del resto a Spa, con qualche sorpresa che potrebbe arrivare dalla mancanza di conoscenza delle mescole della Pirelli”.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati