Toro Rosso, Carlos Sainz frena sull’obiettivo podio: “In gare normali è improbabile”

Lo spagnolo risponde al suo capo Franz Tost, che si aspetta dal team almeno un piazzamento a podio nel 2016

Toro Rosso, Carlos Sainz frena sull’obiettivo podio: “In gare normali è improbabile”

La Toro Rosso STR11 è una monoposto che sembra nata davvero bene, con gli uomini di Faenza che si sono fatti trovare pronti nell’adattare il telaio al motore Ferrari. La Toro Rosso ha ben impressionato per chilometraggio nei test invernali e la squadra dimostra un cauto ottimismo. Settima nel 2015, l’obiettivo di Faenza è quello di scalare posizioni in classifica, provando a lottare per entrare in top five.

Il team principal Franz Tost si è sbilanciato, dichiarando che il podio non è un sogno irragiungibile, considerando che nel 2015 Max Verstappen ha chiuso due volte al quarto posto, in Ungheria e in Texas: “Mi aspetto che possiamo raggiungere questo tipo di risultato nel 2016, avendolo sfiorato due volte nel 2015″.

“Però in condizioni normali credo che il podio sia improbabile ha risposto al suo capo Carlos Sainz, dimostrandosi molto meno possibilista sull’ipotesi Toro Rosso a podio in alcuni GPSappiamo che Mercedes e Ferrari fanno un campionato a parte, e Red Bull e Williams sono comunque davanti a noi. Noi aspiriamo ad essere la quinta forza in griglia, e partendo da questa base non è facile arrivare a podio, a meno che non si presentino circostanze eccezionali”.

Antonino Rendina


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati