Todt: Il Gp USA è solo un progetto
Il presidente della Fia non nutre molta fiducia nei confronti del ritorno in America della Formula Uno, il circuito di Austin in Texas, con cui recentemente Ecclestone ha firmato un contratto, forse non sarà pronto per il 2012.
Todt è stato a Daytona lo scorso fine settimana ospite durante una gara della serie Nascar ed è sembrato poco convinto del ritorno della Formula Uno negli Usa: “Al momento è solo un progetto. Non penso che qualcosa accadrà l’anno prossimo”.
Ecclestone la settimana passata aveva fatto presente che in caso di ritardo nella preparazione del circuito la società organizzatrice avrebbe dovuto pagare una penale ma voci parlano di un nuovo interessamento per una gara al centro di New York.
È stata anche l’occasione per parlare del riscontro di pubblico di cui godono il Circus e la Nascar: “Naturalmente ci sono ragioni per cui la Nascar è così grande in America, la Formula Uno in questo paese invece non è riuscita a dare quel qualcosa in più che sta suscitando interesse in un sacco di altri paesi al mondo”.
Roberto Ferrari
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui