Test Mugello, Schumi e Rosberg: “Dati utili malgrado la pioggia”

I due piloti della Mercedes felici della pista toscana nonostante l'acqua

La pioggia non ha frustrato troppo il duo tedesco: nonostante il quinto tempo, Rosberg ha ottenuto il record di giri disputati nel Day-1 dei test della F1
Test Mugello, Schumi e Rosberg: “Dati utili malgrado la pioggia”

Mentre quasi tutti i piloti lamentano che la pioggia ha condizionato in negativo il Day-1 dei test della F1 sulla pista del Mugello, rovinando i piani di lavoro, il duo della Mercedes trova elementi di soddisfazione dalla prova odierna.

“E ‘stata una buona sessione per me questa mattina e un inizio positivo al nostro programma di test”, ha spiegato Nico Rosberg, che è sceso in pista nella mattinata e ha totalizzato quasi 50 giri. “E’ bello vedere che abbiamo alcune nuove parti per la macchina e che il processo di sviluppo sta andando bene. Siamo stati in grado di imparare alcune cose dalle condizioni di bagnato di questa mattina, che è sempre utile, e abbiamo appreso qualche lezione dalla pioggia. Mugello è una pista impressionante, è molto veloce e divertente da guidare. E’ anche una buona preparazione per la prossima gara a Barcellona, con le curve ad alta velocità. Non vedo l’ora di tornare di nuovo in macchina giovedi e continuare il nostro programma”.

Michael Schumacher nel pomeriggio però non ha potuto girare se non per pochi giri senza registrare il crono, avendo a che fare con una pioggia battente che impediva tempi indicativi: “Purtroppo non siamo stati in grado di ottenere molto lavoro produttivo in pista questo pomeriggio visto che il maltempo ha reso quasi impossibile guidare, quindi è bene che abbiamo raccolto alcuni dati questa mattina in modo da poter preparare l’auto nel miglior modo possibile per domani”, ha spiegato il tedesco. “Questo pomeriggio sono sceso in pista solo per verificare se aveva senso girare – e non ne aveva – e almeno ho potuto salutare gli spettatori che erano in attesa di vedere una macchina in corsa per qualche breve momento. Eppure, è stato bello essere di nuovo in Mugello, dopo tanti anni, e devo dire che è stato bello anche di essere accolto dai tifosi così calorosamente”, ha concluso l’ex Ferrarista, che al Mugello provava spesse volte ai suoi tempi al Cavallino. Come detto da Rosberg, domani toccherà proprio al sette volte campione del mondo salire sulla W03, mentre giovedì chiuderà la tre giorni di test il vincitore del Gp di Cina.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati