Perez, problemi agli occhi dopo l’incendio della C31

Fastidi fisici per il messicano a causa del fumo acre sprigionato dalla sua Sauber

Un fumo denso e nero, causato dalla bruciatura di un rivestimento plastico nel Day-3 dei Test della F1 al Mugello, ha creato molti fastidi al 21enne latinoamericano, che però ha ultimato senza ritardi il suo programma di lavoro
Perez, problemi agli occhi dopo l’incendio della C31

La Sauber chiude con un quinto posto il Day-3 dei test della F1 al Mugello, ma non sono mancati i contrattempi per la scuderia elvetica. Sergio Perez è stato infatti medicato agli occhi a causa di un principio di intossicazione.

Il messicano è stato infatti vittima di un piccolo incendio che ha colpito la sua C31 all’uscita dai box: il giovane talento ha subito un’infiammazione agli occhi a causa del denso fumo sprigionatosi. Secondo il quotidiano svizzero Blick, la colpa è del fumo nero e acre che è scaturito dalla carrozzeria: “Il fumo era così forte che se ne poteva sentire l’odore nel media center”, ha scritto il corrispondente Roger Benoit. “Sergio Perez ha dovuto essere medicato agli occhi con gocce di collirio a causa dei fumi irritanti”

Il pilota messicano ha confermato laconicamente l’incendio ma non ha rilasciato ulteriori dichiarazioni dopo il test: “E’ stata una cosa molto sgradevole”. Ancora Blick ha affermato che la causa del fumo è stata un rivestimento di plastica che è andato bruciato. Perez ha comunque ultimato il suo programma di lavoro, che verteva sull’analisi di vari set-up: nel pomeriggio con la squadra ha continuato a testare e valutare le nuove parti aerodinamiche facendo lunghe percorrenze con elevati carichi di carburante e chiudendo alle spalle dei big e della Toro Rosso di Daniel Ricciardo.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

16 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati