Test Formula 1 | Williams, Russell: “Primo test con la squadra molto positivo”

Kubica: "È stata una buona opportunità per tornare in macchina provando pneumatici diversi"

Test Formula 1 | Williams, Russell: “Primo test con la squadra molto positivo”

Robert Kubica e George Russell hanno analizzato ai microfoni del sito ufficiale della Williams la due giorni di test Pirelli tenutasi ad Abu Dhabi.

ROBERT KUBICA
Giorno 1:  1:39.269 – 32 giri
Giorno 2:  1:40.265 – 56 giri
Piazzamento combinato:  17°
“L’attenzione è stata rivolta sugli pneumatici 2019 della Pirelli: è stato molto importante capire la presenza di eventuali differenze. Al momento stiamo testando in condizioni molto calde, ma nei test invernali e nelle prime gare sarà diverso. Rivedremo il programma svolto in questi ultimi due giorni, ci siederemo con i ragazzi e con George per decidere gli pneumatici per i test invernali e per le prime quattro gare. Inoltre, è stata una buona opportunità per me per tornare in macchina provando pneumatici diversi, ma anche di scaldare i muscoli prima di ricaricare le batterie. Sarà un inverno lungo, ci prepareremo in anticipo per la prossima stagione. Sto lavorando bene con George: è un ragazzo simpatico e tra di noi c’è una buona collaborazione, che è la chiave per noi e per il team. Tutto sommato, il test è stato buono, e non vedo l’ora che arrivi il 2019”.

GEORGE RUSSELL
Giorno 1:  1:39.512 – 42 giri
Giorno 2:  1:38.802 – 38 giri
Piazzamento combinato:  13°
“Sono molto contento di come sia andato il mio primo test con la Williams: nel complesso è stato molto positivo. È stato fantastico conoscere tutti, capire come funziona la squadra e, naturalmente, guidare la macchina. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal feeling con la vettura e penso che abbiamo fatto alcuni buoni passi in avanti prima del 2019. Il test sugli pneumatici è stato molto utile per il team, che ha raccolto alcune informazioni davvero buone, le quali ci forniscono un’ottima idea per il primo test e per le prime gare. Lavorare con Robert durante il test è stato grandioso: ha molta conoscenza ingegneristica per via delle sue esperienze passate. Credo che possiamo creare un effetto positivo e spingere il team nella giusta direzione per ottenere maggiori prestazioni. Ci sarà un sacco di lavoro da fare a Grove e mi preparerò per la stagione 2019 per arrivare fisicamente pronto per il test”.

Test Formula 1 | Williams, Russell: “Primo test con la squadra molto positivo”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Lando Norris votato come miglior rookie del 2019

Il britannico ha ricevuto il 76% delle preferenze, precedendo Albon e Russell nel sondaggio promosso da Formula1.com
Lando Norris è stato votato come miglior debuttante della stagione 2019 nel sondaggio indetto da Formula1.com. Alla guida della McLaren