Test Formula 1 | Williams, Russell: “Primo test con la squadra molto positivo”

Kubica: "È stata una buona opportunità per tornare in macchina provando pneumatici diversi"

Test Formula 1 | Williams, Russell: “Primo test con la squadra molto positivo”

Robert Kubica e George Russell hanno analizzato ai microfoni del sito ufficiale della Williams la due giorni di test Pirelli tenutasi ad Abu Dhabi.

ROBERT KUBICA
Giorno 1:  1:39.269 – 32 giri
Giorno 2:  1:40.265 – 56 giri
Piazzamento combinato:  17°
“L’attenzione è stata rivolta sugli pneumatici 2019 della Pirelli: è stato molto importante capire la presenza di eventuali differenze. Al momento stiamo testando in condizioni molto calde, ma nei test invernali e nelle prime gare sarà diverso. Rivedremo il programma svolto in questi ultimi due giorni, ci siederemo con i ragazzi e con George per decidere gli pneumatici per i test invernali e per le prime quattro gare. Inoltre, è stata una buona opportunità per me per tornare in macchina provando pneumatici diversi, ma anche di scaldare i muscoli prima di ricaricare le batterie. Sarà un inverno lungo, ci prepareremo in anticipo per la prossima stagione. Sto lavorando bene con George: è un ragazzo simpatico e tra di noi c’è una buona collaborazione, che è la chiave per noi e per il team. Tutto sommato, il test è stato buono, e non vedo l’ora che arrivi il 2019”.

GEORGE RUSSELL
Giorno 1:  1:39.512 – 42 giri
Giorno 2:  1:38.802 – 38 giri
Piazzamento combinato:  13°
“Sono molto contento di come sia andato il mio primo test con la Williams: nel complesso è stato molto positivo. È stato fantastico conoscere tutti, capire come funziona la squadra e, naturalmente, guidare la macchina. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal feeling con la vettura e penso che abbiamo fatto alcuni buoni passi in avanti prima del 2019. Il test sugli pneumatici è stato molto utile per il team, che ha raccolto alcune informazioni davvero buone, le quali ci forniscono un’ottima idea per il primo test e per le prime gare. Lavorare con Robert durante il test è stato grandioso: ha molta conoscenza ingegneristica per via delle sue esperienze passate. Credo che possiamo creare un effetto positivo e spingere il team nella giusta direzione per ottenere maggiori prestazioni. Ci sarà un sacco di lavoro da fare a Grove e mi preparerò per la stagione 2019 per arrivare fisicamente pronto per il test”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati