Test F1 | Toro Rosso, Albon: “Abbiamo fatto progressi”

103 giri conclusi per il giovane pilota della squadra italiana

Test F1 | Toro Rosso, Albon: “Abbiamo fatto progressi”

Si è concluso con un sesto posto su gomma C4 la quinta giornata di test della Toro Rosso sul circuito di Barcellona. Alla guida della vettura italiana c’era Alexander Albon, il giovane pilota thailandese alla sua prima stagione in Formula 1, il quale è riuscito a portare a termine il lavoro previsto inzialmente nonostante qualche problema tecnico nella mattinata. A fine giornata Albon ha superato la soglia dei 100 giri, arrivando a concludere 103 tornate e risultando uno dei piloti più attivi in pista.

“Non è stata una brutta giornata, abbiamo iniziato la giornata un po’ lentamente per via di alcuni problemi in mattinata, ma abbiamo recuperato il tempo perso e completato tanti giri” – ha detto il pilota della Toro Rosso a fine giornata -. “Abbiamo fatto progressi nella sessione pomeridiana imparando nuove cose sulla vettura, come si comporta sui long run. Sto ancora cercando di adattarmi alla macchina e ci sono ancora un paio di cose su cui devo lavorare e migliorare. Sto cercando di adattarmi alle alte velocità della vettura e alla gestione di gara, di quando posso e non posso spingere, ma tutto ciò arriverà percorrendo tanti giri. Abbiamo fatto tanti run per capire quali set-up si adattino meglio alla vettura e questo mi ha aiutato a prepararmi per la mia prima gara tra qualche settimana” ha poi concluso Albon.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir