Test F1 | Mercedes, Hamilton: “È stato bello guidare la monoposto con poco carburante, ho avuto un buon feeling con le gomme”

Bottas: "Abbiamo usato il nostro tempo in pista qui a Barcellona in modo efficiente, imparando molto e migliorando le nostre prestazioni nelle ultime due settimane"

Test F1 | Mercedes, Hamilton: “È stato bello guidare la monoposto con poco carburante, ho avuto un buon feeling con le gomme”

Si sono chiusi con un secondo e terzo posto, ottenuti rispettivamente dal campione del mondo in carica Lewis Hamilton e da Valtteri Bottas, i test pre-stagionali collettivi della Mercedes. La scuderia della Stella, oltre a svolgere il consueto lavoro di setup e di raccolta dei dati aerodinamici, ha focalizzato il programma sulle prestazioni del giro singolo.

Entrambi i piloti (Bottas è stato impegnato in pista al mattino, mentre Hamilton al pomeriggio. ndr) hanno infatti hanno stabilito i loro giri veloci nella giornata odierna, montando la gomma più performante della gamma Pirelli: la C5. Le W10 hanno completo 1.190 giri durante i test invernali, pari a 5.539 chilometri.

Gli ultimi due giorni sono stati molto positivi. Oggi è stato bello guidare la monoposto con poco carburante, mi sono davvero divertito e ho avuto un buon feeling con le gomme. Non sono un grande fan dei test, come tutti sanno, ma è stata una settimana positiva in generale. C’è ancora molto da fare e non siamo ancora al top, ci sono molte aree su cui stiamo lavorando ma stiamo andando nella giusta direzione”, ha dichiarato Hamilton.

Questa è l’ultima giornata di test, la prossima volta guideremo la W10 a Melbourne. Abbiamo usato il nostro tempo in pista qui a Barcellona in modo efficiente, imparando molto e migliorando le nostre prestazioni nelle ultime due settimane. Abbiamo anche appreso che quest’anno la competizione sarà molto, molto dura, ma non vediamo l’ora che arrivi la sfida: dobbiamo continuare a spingere e trovare sempre più risultati se vogliamo essere competitivi, ma abbiamo una squadra forte e abbiamo fatto buoni progressi negli ultimi giorni. Abbiamo ancora qualche giorno per lavorare sulla macchina, daremo tutto. Non vedo l’ora che arrivi Melbourne!”, ha detto Bottas.

È stata una bella giornata conclusiva, abbiamo aspettato un certo numero di giorni per girare sulla gomma più morbida e dare un’occhiata alla vettura con le specifiche di Melbourne. Siamo abbastanza soddisfatti perché abbiamo avuto un buon bilanciamento con entrambi i piloti e hanno stabilito tempi di gara competitivi, ma abbiamo un sacco di lavoro davanti a noi prima di Melbourne: la macchina è stata molto affidabile in questi otto giorni di test, abbiamo fatto progressi costanti in queste due settimane con le prestazioni e con il setup. Abbiamo eseguito una vasta gamma di procedure e test che dobbiamo completare per essere pronti per la prima gara della stagione. È stato tutto molto lungo, molto stancante ma sono stati dei test positivi”, il pensiero del direttore tecnico James Allison.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati