Test F1 | Ferrari, Leclerc: “Sono contento del bilancio di questa giornata, mi sono trovato subito a mio agio sulla SF90”

"Speriamo di proseguire così anche nei prossimi giorni, perché è necessario massimizzare le poche occasioni disponibili per effettuare prove in pista", ha sottolineato il monegasco

Test F1 | Ferrari, Leclerc: “Sono contento del bilancio di questa giornata, mi sono trovato subito a mio agio sulla SF90”

In questa seconda giornata di test pre-stagionali sulla pista del Montmeló ha ufficialmente debuttato in Ferrari Charles Leclerc. Il talentino monegasco ha percorso 157 giri (73 al mattino, altri 84 nel pomeriggio. ndr) a bordo della SF90, siglando la migliore prestazione in 1’18″247 con gomma C3 poco prima della pausa pranzo. Un crono, a parità di gomma, leggermente più alto dell’1’18″161 siglato ieri dal compagno di squadra Sebastian Vettel.

Leclerc ha iniziato la giornata di lavoro prendendo rapidamente confidenza con la nuova monoposto girando con un passo costante, utile agli ingegneri per valutare diversi parametri della monoposto in configurazione gara.

Sono molto contento del bilancio di questa giornata. Nonostante alcune bandiere rosse siamo riusciti a completare il programma previsto e a percorrere 157 giri nei quali abbiamo raccolto tanti dati utili. A livello di sensazioni mi sono trovato bene da subito sulla SF90 e devo dire che mi sono divertito parecchio. L’emozione? C’è sempre quando sali su una Ferrari, ma oggi l’ho messa da parte poiché il lavoro da fare era tanto. Speriamo di proseguire così anche nei prossimi giorni, perché è necessario massimizzare le poche occasioni disponibili per effettuare prove in pista”, ha dichiarato Leclerc al termine della giornata.

Archiviato il debutto ufficiale di Leclerc con la Rossa, domani tornerà Sebastian Vettel al volante della SF90.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati