Test F1 Barcellona | Giorno 2, solo Ferrari e Red Bull in pista

Leclerc al debutto con la nuova vettura al Montmelo: Verstappen esce di pista e causa la prima bandiera rossa di giornata

Test F1 Barcellona | Giorno 2, solo Ferrari e Red Bull in pista

I test privati, “segretissimi” di Barcellona, che nemmeno l’Area 51, arrivano al secondo giorno. Degli undici team che faranno parte della griglia di partenza della Formula 1 2026, soltanto Ferrari e Red Bull sono scese in pista oggi, mentre tutti gli altri (escludendo ovviamente Aston Martin e Williams, assenti già dichiarate) hanno ben deciso di prendersi una giornata di pausa, McLaren compresa, la quale debutterà verosimilmente domani per tirare poi fino a venerdì. Il meteo del Montmelo non è dei migliori, e la pioggia sta condizionando il lavoro di Leclerc e Verstappen, i due impegnati sul tracciato catalano.

Per quanto riguarda la SF-26, al momento non si riscontra alcun problema, mentre il quattro volte campione del mondo è uscito di pista, probabilmente a causa dell’asfalto umido, rischiando anche di toccare le barriere in curva 5 e causando la prima e unica bandiera rossa di giornata. Le informazioni sono molto frammentate, come ci aspettavamo, e per avere un quadro più chiaro bisognerà aspettare verosimilmente le prossime ore.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati