Test F1 | AlphaTauri, Gasly secondo dopo il Day 2: “Tanti i chilometri percorsi”

"Ci sono ancora delle aree da migliorare, ma c'è fiducia", ha detto il francese

Test F1 | AlphaTauri, Gasly secondo dopo il Day 2: “Tanti i chilometri percorsi”

Continua il lavoro dell’AlphaTauri in vista dell’esordio mondiale in Bahrain tra due settimane. Pierre Gasly ha concluso la sua seconda giornata di test di Sakhir portandosi a casa una bella seconda posizione in classifica alle spalle di Valtteri Bottas. Con la consapevolezza che i tempi sul giro valgano quanto il due di coppe quando la briscola è a mazze, è sicuramente una iniezione di fiducia importante in vista del mondiale che verrà.

“E’ stata un’altra giornata davvero positiva per me, ho girato tanto nel pomeriggio – ha dichiarato Gasly. Siamo riusciti a completare il long run per poi gare qualche giro veloce nel finale con la mescola morbida. Mi trovo molto bene con la macchina, soprattutto rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, quindi penso sia una cosa molto positiva. Chiaramente ci sono ancora delle aree nelle quali migliorare, ma siamo messi abbastanza bene a un giorno dal termine dei test. La power unit Honda sta funzionando molto bene finora e non abbiamo avuto alcun problema di affidabilità. Con soli tre giorni di test a disposizione, nei quali bisogna dividersi il lavoro con il compagno di squadra, sapevo che sarebbe stato difficile, ma considerando quanti giri siamo stati in grado di fare mi sento molto a mio agio con la vettura in vista del Gran Premio del Bahrain”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta