Test F1 | Alfa Romeo Sauber, Giovinazzi: “Giornata piacevole e produttiva, ringrazio il team”

Il collaudatore italiano si è piazzato all'8° posto nella prima giornata di test a Barcellona. Domani salirà a bordo della Ferrari

Test F1 | Alfa Romeo Sauber, Giovinazzi: “Giornata piacevole e produttiva, ringrazio il team”

Antonio Giovinazzi ha battezzato il suo 2018 in Formula 1, disputando la prima giornata di test a Barcellona con l’Alfa Romeo Sauber. Il 24enne italiano al Montmeló si è piazzato all’8° posto, con il tempo di 1:19.693 (+2.165 dalla vetta), completando un totale di 135 giri.

Queste le parole rilasciate da Giovinazzi in merito alla giornata di Barcellona e al lavoro svolto sulla C37: “È stata davvero una bella giornata per me. Sono felice di essere tornato in macchina per la prima volta dalla sessione di FP1 ad Abu Dhabi dello scorso anno. È stata una giornata produttiva: abbiamo testato diversi setup per la vettura, provato nuove parti aerodinamiche e completato delle prove su diversi pneumatici. Vorrei ringraziare l’Alfa Romeo Sauber F1 Team per questo test. È stata una giornata davvero piacevole”.

Nella giornata di domani Charles Leclerc riprenderà possesso della sua Alfa Romeo Sauber, mentre Giovinazzi salirà a bordo della Ferrari al posto di Sebastian Vettel.

5/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati