Test F1 2018 | Continuano i problemi in casa McLaren: Alonso fermato dalla rottura del turbo

Sostituita l'intera power unit sulla MCL33 dello spagnolo

Test F1 2018 | Continuano i problemi in casa McLaren: Alonso fermato dalla rottura del turbo

Continuano i problemi in casa McLaren: nonostante le centocinquanta tornate completate ieri da Stoffel Vandoorne, Fernando Alonso ha dovuto parcheggiare la propria MCL33 a bordo pista nel corso della mattinata di oggi, accusando la rottura del turbo della power unit Renault. Lo spagnolo, sceso in pista con gomme hypersoft, è riuscito a completare solo mezzo giro, fermandosi in prossimità di curva 7.

La causa dello stop, secondo quanto riportato dalla McLaren, sarebbe stata la rottura del gruppo turbo-compressore Le immagini riprese dai fotografi presenti in autodromo sembrano confermare questa tesi.

I tecnici, in via del tutto precauzionale, hanno scelto di sostituire l’intera power unit, permettendo allo spagnolo di tornare in pista solo pochi minuti fa (il guasto si è verificato alle 9 circa.ndr). Alonso cercherà di sfruttare al massimo questa sessione pomeridiana, completando una simulazione gara e un breve run da qualifica. Al momento si trova al secondo posto della graduatoria con un tempo poco al di sopra dell’1’18 (gomme ultra.ndr).

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati