Team Lotus userà il KERS della Red Bull in F1
Team Lotus ha firmato un accordo con il suo partner tecnologico Red Bull per usare il sistema KERS del team austriaco in Formula 1.
Il team malese di Tony Fernandes quest’anno usa già il sistema idraulico e il cambio forniti dal team campione del mondo in carica. Il giornale finlandese Turun Sanomat sostiene che il Team Lotus farà un altro passo in avanti l’anno prossimo dal momento che disporrà delle componenti della RB7 di Adrian Newey che sta finora dominando il campionato.
E il KERS che sarà utilizzato dal team malese sarà il sistema Magneti Marelli frutto della collaborazione tra Renault e Red Bull. Fernandes ha confermato: “Sì, ci siamo accordati con la Red Bull per il KERS”.
La Red Bull, comunque, potrebbe sembrare una scelta strana per il Team Lotus dal momento che ha accusato grossi problemi con il sistema di recupero e riuso di energia ques’tanno.
“Il KERS non è davvero il nostro forte” ha ammesso Newey. “Siamo forti in campo aerodinamico, nell’engineering del telaio e dei compositi ma in fatto di KERS”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui