Team Lotus, Kovalainen: “Questa è stata una delle migliori qualifiche che ho fatto”

Team Lotus, Kovalainen: “Questa è stata una delle migliori qualifiche che ho fatto”

Al termine delle qualifiche del Gran Premio del Brasile, Heikki Kovalainen si è detto molto soddisfatto delle prove ufficiali, mentre Jarno Trulli non è ancora molto soddisfatto dell’assetto.

Heikki Kovalainen, 19mo: “E’ un gran modo per finire le ultime qualifiche della stagione, con una serie di giri tra i migliori. Ho avuto tante buone sessioni quest’anno, ma questa si distingue in quanto una delle migliori. Jarno è stato forte tutto il weekend e io gli sono stato dietro nei primi giri, quindi ho dovuto dare tutto quello che potevo per batterlo. Abbiamo regolato le gomme e la scelta ci ha ripagato in quell’ultimo giro. Abbiamo terminato le qualifiche vicini ai nostri avversari più del solito e vuol dire che abbiamo trovato un po’ più di tempo con la nuova ala posteriore e penso che ci potrà aiutare domani. Le previsioni prevedono pioggia e questo rende le cose interessanti, quindi qualsiasi cosa accada sarà una buona gara, e speriamo un gran modo di finire la stagione”.

Jarno Trulli, 20mo: “Sono piuttosto contento di come sia andata oggi. Il secondo set di gomme non era così buono come il primo e per quanto io abbia migliorato il mio tempo, non sono proprio riuscito a spingere – ho avuto un buon weekend, ma non ho trovato un assetto che mi soddisfi davvero, ma la cosa migliore è che abbiamo aumentato la distanza dalle monoposto dietro di noi e ci siamo avvicinati ai team davanti a noi”.

Alessandra Leoni

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati