Symonds: “La Williams non è pronta ad avere un pilota come Alonso”

Ci sarebbe troppa pressione secondo il direttore tecnico

Symonds: “La Williams non è pronta ad avere un pilota come Alonso”

La Williams non è pronta ad accogliere un pilota del calibro di Fernando Alonso. Ne è convinto Pat Symonds, uno degli ingegneri con più esperienza in F1 e uno degli artefici del ritorno al vertice del team di Grove.

La Williams è stato spesso indicata come una possibile alternativa per Alonso, ormai in procinto di lasciare la Ferrari, magari in attesa che si liberi un posto alla Mercedes nel 2016. Ma la Williams ha già annunciato che Valtteri Bottas e Felipe Massa correranno per il team anche nel 2015.

Symonds ha lavorato con Alonso alla Renault e ha dichiarato che la Williams non è ancora pronta per un top driver: “Il nostro processo di creazione di un team vincente non è ancora completo” ha dichiarato ad Auto Motor und Sport. “Ci sono alcune aree su cui dobbiamo ancora lavorare. Per me, Fernando è il miglior pilota della categoria ma ha anche bisogno di un team che possa gestirlo. Con le aspettative di Alonso, la pressione sarebbe più alta alla Williams, ad un livello non salutare che disturberebbe i progressi che il team sta facendo”.

Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

5 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati