Lotus, Grosjean verso l’annuncio del rinnovo

Il francese resterà anche nel 2015 con il team di Enstone

Lotus, Grosjean verso l’annuncio del rinnovo

La Lotus sarebbe in procinto di annunciare il rinnovo del contratto di Romain Grosjean per il 2015. Una settimana fa il francese aveva rivelato di poter sfruttare una clausola per liberarsi dal suo contratto ma la scelta di Fernando Alonso di accasarsi alla McLaren avrebbe indotto Grosjean a restare con la Lotus.

A chi gli ha chiesto dove sarà nel 2015, Grosjean ha sorriso rispondendo: “Avrò un motore diverso! Dovreste sapere presto del mio futuro, forse già questo weekend” ha dichiarato nel paddock di Interlagos.

Grosjean ha smentito, comunque, che la situazione di Alonso lo abbia spinto a definire in anticipo il suo futuro.

“Non penso abbia nulla a che fare. Non è mai facile trovare un posto in Formula 1, è una situazione difficile per i piloti con due team (Caterham e Marussia, ndr) che stanno sparendo, ma per me va tutto bene. Siamo molto vicini. Sono in una buona posizione nel team”.

La Force India e Sergio Perez sembrano in procinto di prolungare il loro contratto mentre Jean-Eric Vergne dovrebbe restare un altro anno alla Toro Rosso.

Ormai scontato l’arrivo di Sebastian Vettel alla Ferrari: “A telecamere accese è difficile dire qualcosa, ma quando si spengono tutti sembrano sapere cosa accadrà”. Il tedesco ha portato a cena fuori i suoi meccanici a San Paolo mercoledì sera per un saluto ma ha ammesso di non avere rimpianti.

“So questo che sto facendo, questo è sicuro. E so chi sarà il mio compagno di squadra” ha aggiunto Vettel.

Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati