Sutil guarda al WEC
Il tedesco mira a Le Mans ma non scarta un nuovo anno da spettatore
Al 99% fuori dal Circus nel 2015 Adrian Sutil, reduce da una stagione tormentata alla Sauber, potrebbe convertirsi all’endurance e aggiungersi alla lista dei protagonisti della prossima 24 Ore di Le Mans in programma a giugno.
“Mi sto guardando in giro perché so che ci sono diverse categorie interessanti ma se non dovessi trovare non mi dispererò – le parole del tedesco ad Autosport – Nel 2016 in F1 arriverà Haas con il suo progetto e non dimentichiamoci del WEC e nello specifico della classica della Sarthe che mi piacerebbe aggiungere al mio curriculum. Tutti ne parlano bene, le auto sono veloci e in parte simili a quelle a cui sono abituato e inoltre ci sono costruttori solidi con cui è possibile stilare un piano sul lungo termine”.
Per il 31enne, già out in passato, l’eventualità di rimanere fermo ancora una volta non pare quindi essere un grosso problema. “Ho sofferto parecchio nel 2011 quando non sapevo cosa avrei fatto dopo, ma il 2012 è stato fantastico, ero decisamente rilassato – ha raccontato – Forte di quell’esperienza ora non ho più paura e poi con l’età si matura e si affronta tutto con maggiore calma”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui